ISPIRAZIONE DEL MESE DI APRILE 2021 .... IH IH IH!!!!!

E' ARRIVATO APRILE...  

Care amiche e amici, ok non vi chiederemo più di stupirci con i numeri perché abbiamo capito che siete in grado di fare grandi, anzi grandissime cose! Naturalmente ne siamo felici però vi chiediamo ancora un piccolo aiuto: come potete aiutarci? per esempio pubblicando foto dove siano ben visibili i vincoli richiesti e le caratteristiche del progetto. In questo modo ci farete un grande favore e ci permettere di gustare al meglio tutte le vostre creazioni.

Anche questo mese l'ispirazione si preannuncia RICCA ANZI RICCHISSIMA di novità! Ma intanto, a questo link, troverete un album su Facebook dove andrete a pubblicare la foto della Vostra ispirazione. UNA SOLA FOTO PER PROGETTO!

Vi ricordiamo che il gioco dell'ispirazione partecipa allo Scrappiamo Insieme Team Game 2021 ma TUTTE/TUTTI potete partecipare, anche chi non è iscritto al gioco a squadre!!

Ma .... ORA PRESTATE MOLTA ATTENZIONE.... ecco la nuova sfida di questo mese!

FOTO DA CUI TRARRE ISPIRAZIONE

Ebbene sì, lo sketch che dovrete rispettare per la creazione del Vostro layout.
Attenzione ai particolare, ai dettagli, alle proporzioni, SAREMO SEVERE!

DEFINIZIONE DI SKETCH
Schema disegnato (a mano o no) che mostra dove posizionare foto, titoli, decorazioni, journaling, etc. Lo schema ci permette di ragionare sull'impaginazione, sul bilanciamento degli elelementi e sulle proporzioni degli stessi. 
Lo schema deve essere seguito seguendo esattamente dimensioni e posizione e proporzione degli elementi. In questo caso non è libero, quindi dove vedete un fiore dovrete inserire un fiore, dove c'è una colata di colore dovrà esserci una colata di colore, dove una tag una tag di quelle misure.

1 SOLO LAYOUT A PERSONA!!!!

Ed ecco un link al nostro blog che vi permetterà di scoprire o ri-scoprire il mondo dei layout affrontato su Scrappiamo


Ma non finisce qui!!!!!

QUESTO MESE IL TEAM GAME 
DIVENTA TWINS GAME!!!

SOLO per l'ispirazione del mese, questo mese ogni squadra verrà gemellata ad un'altra.
Avremo così 5 coppie di squadre identificate da un colore. 
Le coppie (d'ora in poi chiamate Twins Team) e i colori sono decisi dal DT, e li troverete alla fine della spiegazione. I Twins Team dovranno scrappare insieme in videochat.
Il numero minimo di partecipanti per squadra alla scrappata collettiva è di 5 persone
Ogni Twins Team può decidere di aumentare il numero di partecipanti che però dovrà essere lo stesso per entrambe le squadre.
Ciascun Twins Team dovrà decidere e utilizzare uno stesso Sketch, DIVERSO da quello proposto per l'ispirazione del mese e realizzato da tutti i partecipanti in videochat seguendo i COLORI che il DT ha assegnato (con qualunque tipologia di colore ma SOLO il colore indicato più i colori BIANCO e NERO).

Lo sketch qui proposto per l'ispirazione sarà realizzato solo dai componenti delle squadre che non partecipano al gemellaggio e da chi non fa parte del Team Game.

ATTENZIONE:
Per dimostrare che il progetto sia effettivamente stato fatto in videochat i capobrigata dovranno postare in un album creato appositamente 5 screenshot del work in progress del progetto che contengano tutti i partecipanti e l'avanzare dei lavori nella realizzazione del progetto. 
Il numero di persone dovrà rimanere invariato in tutti gli screenshot (nessun partecipante può mollare prima del termine del progetto).
Ogni Twins Team accumulerà così un punteggio supplementare per la propria squadra calcolato in base al numero di partecipanti alla videochiamata. 
I punti extra assegnati sono 5 per partecipante della squadra.
I punti extra andranno solo alla squadra e non alle singole persone.

AD ESEMPIO:
Con il numero minimo di partecipanti di 5 persone ogni squadra riceverà 25 punti. Questi possono aumentare con l'aumentare dei partecipanti alla videochiamata. Se i partecipanti dovessero essere 8 per squadra riceverete 40 punti... e così via...
Se non riuscirete a dimostrare di aver scrappato insieme a tutto il Twins Team non riceverete alcun punto extra per la squadra.

I LO creati come Twins Team valgono come LO del singolo per l'ispirazione. Non dovete crearne uno in più.
I singoli partecipanti dovranno continuare a postare la propria ispirazione nell'album delle ispirazioni e riceveranno 1 punto personale come per qualsiasi altra ispirazione e concorreranno alla possibilità di vincere un omaggio come in qualsiasi altra ispirazione. 

Il gemellaggio servirà solo ed esclusivamente per il punteggio extra per la squadra.

Gli screenshot legati al TWINS GAME andranno pubblicati in un album a parte che trovate QUI (Ispirazione mese di Aprile 2021 - SOLO SCREENSHOT).

PICCOLO AIUTINO: 
.....nel mese di aprile non è previsto alcun gioco brand, quindi sappiate che tra l'11 e il 20 non ci saranno altri eventi in corso :-) come siamo buone!!!!!!!

E ora passiamo agli abbinamenti e ai colori che vi abbiamo assegnato:
  • DISTRESS GIRL + LE FUSTELLE ARZILLE --> ROSSO
  • SQUADRITA' DISTRESSATA + LE SCRAPPATE DI CASA --> BLU
  • THE CHIP(ON)BOARDS + ENAMEL FOXS --> VERDE
  • LE CALAMITICHE FUSE + Le sCARDinate --> GIALLO
  • LE SPATASCINE SQUATTRINATE + LA BANDA SCRAPPOTTI --> VIOLA
Per partecipare all'ispirazione dovete seguire questi semplici passaggi:

1) La foto o il blog o qualunque piattaforma social vogliate linkare al nostro gioco dovrà citare nella sua descrizione queste testuali parole: 
Partecipo all'ispirazione del mese di APRILE 2021 di Scrappiamo Insieme 
https://scrappiamoinsieme.blogspot.com/2021/04/ispirazione-del-mese-di-aprile-2021-ih.html. 

Attenzione NON E' un vincolo ma se lo farete ci farà piacere.

2) La foto (NO VIDEO) andrà pubblicata nell'album FB che trovate qui ALBUM - Ispirazione MESE di APRILE 2021 , 1 foto (NO VIDEO) come da indicazione nei vincoli. 
Attenzione!!!! Semplifichiamo la pubblicazione ma cercate di rispettare questa semplice richiesta.

3) Dovete seguire il tema e i vincoli di questo mese e tutto quel che è scritto nel regolamento (https://scrappiamoinsieme.blogspot.com/p/regolamento.html).

4) Potete partecipare con un massimo di UN progetto a testa.
ATTENZIONE: con la nuova modalità di pubblicazione potrete cancellare in autonomia e inserire in autonomia. MA sempre e solo un max di 1 progettio Se ne pubblicherete di più, sarete penalizzati con l'annullamenti dei punti dell'ispirazione in oggetto.

5) Come da Regolamento, per partecipare dovete postare un LAVORO INEDITO, con il quale vi è consentito partecipare anche ad un massimo di altri 2 challenge nel WEB, ma non organizzati da Scrappiamo Insieme (in totale 3 con il nostro)

GLI SPONSOR CHE PREMIERANNO

Questo mese la creazione scelta dal DT riceverà questo bel premio messo in palio da IL NEGOZIO CREATIVO.


E chi sarà baciato dalle Dea bendata verrà premiato  da ROMANTICHERIE.


Per quanto riguarda il mese di MARZO chi si porterà a casa l'omaggio dei nostri sponsor è....

Il RANDOM ha voluto premiare

E il 208 appartiene a VALENTINA CASULA che potete vedere QUI

Mentre il DT di Scrappiamo Insieme ha votato il progetto di 

SIMONA CELLI (N. 360) . Il progetto lo trovate QUI

Ragazze COMPLIMENTI!!! Vi ricordo di inviarci un'email a scrappiamoinsieme@gmail.com per richiedere il vostro premio entro 5 giorni.

E ora ripartiamo!!!!

Buon divertimento!!!!!

1 commento:

  1. Buongiorno! sono nuova nella squadra the chiponboards! :)
    Io faccio sempre scrapbooking semplificato in quaderni, non faccio più LO in 12x12 e vorrei partecipare a tutte le sfide per la mia squadra, mentre continuo raccontando la mia storia nei miei quaderni di bujoscrap :) solo voglio confermare che posso fare questo LO (e qualsiasi altro) in formato A4 (quaderno aperto tutto lo spread) rispettando sempre rigurosamente ogni elemento e proporzione dello sketch, sempre con la stessa cura ai dettagli e tutto... solo cambia la base che non è quadrata ma rettangolare.
    Suppongo non sarà un problema ma vorrei confermarlo lo stesso per esseri sicura prima di mettermi all'opera
    Grazie mille! ♥

    RispondiElimina