TUTORIAL: Come convertire i pollici (inch) in centimetri

Buongiorno a tutte voi scrapperine.....spero di fare una cosa utile a tutte con questo mio post: Convertire i "POLLICI" (o INCH) in centimetri!!!
Tantissime volte mi trovo in difficoltà, soprattutto  con i tutorial stranieri perchè usano appunto  gli "inch" come misura; Se come me usate la taglierina che ha sia la riga in centimetri che in pollici, il lavoro non risulta lo stesso meno semplice!!!
Allora partiamo da una semplice unità di misura: INCH/POLLICE -CENTIMETRI;
                  1 POLLICE corrisponde a 2,54CENTIMETRI.
Detto questo, per facilitare un pò il lavoro di tutte noi, cercando sul web, ho trovato questa tabella che converte le principali misure usate nei tutorial, perchè si abbiam capito quanto equivale un pollice in centimetri, ma ci sono anche le misure intermedie.......non bastavano le misure intere a complicarci i calcoli!!!!



 
Per facilitare i calcoli, almeno chè non si tratti di un progetto millimetrico, io solitamente faccio la conversione arrotondando i nostri centimetri a 2,50, senza star li a contare i 4millimetri! l'ho provato su diversi progetti, dalla card semplice a quella a forma di "TOCCO" per laurea, a cui oltre che dividere a metà poi devi creare le diagonali!!!
Spero che questa semplice tabella vi sia utile  e vi aiuti a convertire molti dei tutorial  più belli, e spero di vedere presto i vostri capolavori!!! 
                                        Enrica

Nessun commento:

Posta un commento