Scrap Amici: Cristiana Capponi

Buongiorno Scrapperini e Scrapperine, oggi vi voglio presentare ufficialmente la mia spalla delle live di Scrappiamo Cristiana Capponi, una ragazza sempre positiva, sempre solare, con la quale condivido si la passione dello scrap ma che è anche diventata una cara amica.... ma io non sono molto brava con le parole, quindi lascio che sia Cristiana a raccontarsi:

Ciriciao, gente !
Allora, da dove cominciare ? Voi vi chiederete "Ma chi è questa ? Perché sta scrivendo sul blog di Scrappiamo Insieme ?"


Sorpresa delle sorprese: non lo so neppure io ! ^_^
A parte gli scherzi, sono qui a parlarvi di me su richiesta del nostro grande brontolone "cane da guardia" Admin di nome Elena Urbani.
Nel mese di Maggio, mi avete conosciuta come sua "valletta" al suo primo live su Facebook e ora mi trovate qua. So già che non ne potete più di me !

Cosa posso raccontarvi ? Sono un ingegnere informatico che, stufo di usare solo strumenti tecnologici, ha cercato delle alternative per sviluppare la sua creatività (volevo fare la grafica e ora faccio tutt'altro!).
Nella lontana estate del 2016, durante la ricerca di un corso a Trieste che mi facesse usare le mani, ma non su un computer, ho trovato il corso di scrap tenuto da Elena (purtroppo il primo ed unico visto la sua bravura come scrapper ed insegnante).
Questo hobby è riuscito ad unire la mia passione per la fotografia a qualcosa di rilassante e colorato (adoro i colori, lo si vede anche dalle mie foto sempre a colori e quasi mai in b/n).
Sfortuna vuole che questa passione mi abbia prosciugato il portafoglio .... e non solo il mio ! Ho scoperto, infatti, di essere una istigatrice a delinquere: all'ultima fiera di Vicenza, sono riuscita a far comprare di tutto ad una ragazza appena conosciuta!

Uno dei tanti fascini dello scrap è quello di farti conoscere tante persone, tutte con una loro personalità ed esperienza.
Oltre alle mie amiche triestine, ho conosciuto tante persone meravigliose. Quasi tutte in modo virtuale, ma alcune di loro ho avuto la fortuna (o sfortuna per loro ah ah) di conoscerle di persona. Ad esempio, una mia cara amica, al ritorno dalle vacanze in Croazia, si è fermata a bere un caffé con la sua famiglia. Un'altra volta, sono andata io a prendere un caffé durante le mie vacanze .. caffé che si è poi tradotto in un pranzo veloce, con giro per mercatini d'antiquariato alla ricerca di abbellimenti scrapposi (alla fine ho comprato degli spartiti musicali vecchi perché avevo intenzione di provare la tecnica del Mixed Media).

Anche se ho iniziato anni fa, mi ritengo ancora una principiante (e ne ho visti di tutorial e video!). Mi sento così, perché pratico poco. Infatti, invidio tanto le scrappine che, dopo una lunga giornata di lavoro o in famiglia, trovano le energie per produrre cose meravigliose.

Oltre alla fotografia e allo scrap, cerco di coltivare altre passioni: la calligrafia, da poco la pittura ad olio e, non mi vergogno a dirlo, la lettura di fumetti (eh si, sono vecchia decrepita, ma questa passione mi aiuta a mantenere giovane lo spirito).

Il computer è il mio lavoro e lo considero il mio primo hobby, ma fare qualcosa di manuale e creativo da molta più soddisfazione !

Bene, penso di avervi annoiato abbastanza con le miei chiacchiere. Qui di seguito vi metto qualche mio lavoretto di cui vado orgogliosa. Ah, dimenticavo. Io non sono una scrapper che "produce" su ordinazione, ma sono una che mette (come penso tutti voi) il cuore in quello che fa. Ogni volta che creo qualcosa, cerco sempre di pensare alla persona a cui lo donerò e per fortuna, finora, le mie creazioni sono sempre state apprezzate dal destinatario.

Un mega abbraccio a tutti voi che avete avuto la pazienza di arrivare alla fine di questa mia presentazione !

Ci si rivede nel prossimo live !

La vostra "valletta" preferita .... forse perché sono l'unica ?


Io e l'ultima fotografia esposta nell'evento "Le vie delle foto" tenutasi a Trieste


Dalla fotogragia al disegno (primo clear stamp colorato durante il corso con le prismacolor)

Il mio primo lavoro scrap dopo due mesi di corso


La copertina del ricettario fatto per lo swap di Scrappiamo Insieme


Un biglietto d'auguri per una cara amica


Biglietto per un collega che si è licenziato


Biglietto per un collega che ha avuto una bambina


Mini album per un collega che si sposa


Tag con tecnica Mixed Media


Incontro a Trieste con un'amica di passaggio per le vacanze


Corso con Tommy in fiera a Vicenza


In vacanza a Torino: un caffé "scrapposo"


Quadro ad olio: l'ultima mia fatica

Nessun commento:

Posta un commento