Un mini... con calma! :-)

E Buon Annoooooooo!!!!!! nuovo anno ... nuove avventure.... ma con calma!!! Si avete letto bene, con calma.... per questo mio intervento sul blog per questo nuovo inzio di anno ho pensato e ripensato cercando di capire quale progetto proporvi.
Perchè la responsabilità di scrivere su questo Blog io la sento e parecchio e quindi mi domando sempre se il progetto sia quello giusto.....

Così mentre riflettevo su questi argomenti, ho cominciato a giocare, nel vero senso della parola, con alcuni timbri... li guardavo...li leggevo.... e nella frenesia dei saldi (di cui sono stata ahimè vittima anche io) ho pensato che mi sarebbe piaciuto proporvi un progetto che avrebbe evidenziato come spesso gli strumenti che abbiamo non sono sempre usati veramente in fondo...
Altro pensiero che mi frullava da un po' nella zucca era... ma cosa me ne faccio delle foto che stampo (perchè ne stampo parecchie!!!!) ma che ovviamente non sono stampate nella dimensione giusta ma  sono stampate perchè io sono una romanticona e mi piace l'idea che ci sia uno studio a stamparmele?


Ok dopo tutte queste riflessioni (e che barba sto inizio anno.... ho già pensato tanto..... prrrrrr) ho deciso che avrei scelto un paio di foto che da un po' volevo raccogliere in un album, ho scelto i timbri che sapevo perfettamente sarebbero stati perfetti per il progetto, un paio di bazzil bianchi e un pad di carte 15x15 e ho cominciato.

Il pad di carte che ho utilizzato è della 13Art e si chiama Out of the Blue, colori acquerellati e macchie la fanno da padrona. L'album è piccolino nelle misure, misura 10x15 (la misura di una foto standard appunto)

Le pagine sono state create tutte con il Bazzil bianco, la copertina con del cartoncino bianco da 300 gr.
Rilegatura molto semplice perchè le pagine compongono tre fascicoletti che sono stati "cuciti" con del filo di cotone rosa pesca.





Vedete... molto semplice... A questo punto vorrei porre l'attenzione sull'uso dei timbri.
Avete presente questi timbri?


Ecco con questi ho costruito i miei sentiment e a volte l'oggetto delle mie pagine.
Il timbro LA VITA GIORNO DOPO GIORNO per esempio l'ho utilizzato stampato su Bazzil e ritagliato frase per frase per raccontare le emozioni delle foto.

Qui


e qui


Il bellissimo timbro della farfalla di Carabelle invece meritava un posto d'onore insieme ad uno dei sentiment del precedente timbro


E poi le cornici e uno stencil ed ecco


E così con calma, ho giocato con i timbri e i colori e ho costruito questo piccolo album che mi ricorderà una giornata passata tra amiche a scrappare, ma soprattutto ci ricorderà che siamo tutte collezioniste di materiale Scrap ma a volte guardando le cose che abbiamo con attenzione e fantasia possiamo adattare foto, colori, timbri (anche non gli ultimi usciti) in modo diverso e dar vita ad un progetto tutto nostro.

Ed ora qualche altra foto per vedere come ho incastrato le foto








Spero di avervi incuriosito un pochino, spero che vogliate guardare il vostro materiale con un occhio un pochino diverso.
A presto!
Elena C.

5 commenti: