Guest Designer: Katia Meo - Gift Box per Tea Kit

Benvenuti nuovamente sul nostro blog,
ormai abbiamo ripreso le nostre attività tra cui il nostro consueto appuntamento con una di voi come ospite nel nostro blog.
Ad aprire le danze di questo 2019 è un'artista davvero bravissima, la definirei la maga dei pennelli, i suoi disegni sembrano abbiano vita, sembrano che ti parlino.
E' con grande onore e piacere che oggi la nostra Guest Designer è Katia Meo.
Vi consiglio di seguirla sulla sua pagina fb La casa di Tilda e sul suo sito La Casa di Tilda, perchè è davvero straordinaria.
Allora lasciamo che sia lei a parlare e i suoi colori a farci sognare... 


Ciao a tutteeeeee! Ma che sensazione super WoW è, essere qui insieme a voi ?! Grazie di cuore per questo piacevole e inaspettato invito come Guest Designer. Mi chiamo Katia ,ma qualcuno mi conosce come La casa di Tilda.
Descrivermi mi mette sempre in difficoltà, tuttavia potrei definirmi una "coloratrice seriale" ,infatti disegno e coloro di tutto che siano essi oggetti o persone. Il mio amore per la carta e il colore, risale a quando ero molto piccola . Se parlaste con mia mamma ,vi direbbe che a 4 anni consumavo tutti i tovaglioli di carta per disegnarci su coi colori a cera !!!! Diciamo che il disegno mi accompagna da sempre . Ma ora bando alle ciance e occupiamoci di come presentarci ad una merenda in compagnia.
Sapete, quando lavoro ad un progetto, che sia una card o un lavoro scrap, cerco sempre di mettere qualcosa di particolare che possa far piacere a chi lo riceve, che possa regalargli un sorriso, io vi ho pensato intensamente e spero di esserci riuscita anche questa volta. 
Chi mi segue già da un po’, sa bene che i soggetti che prediligo disegnare sono i dolci e per ringraziare le amiche del DT di Scrappiamo Insieme, ho realizzato un packaging speciale.

Le feste sono appena terminate, ma è sempre l’occasione giusta per regalare un caldo pensiero ad un’amica. Vediamo insieme come realizzare una Gift Box per Tea Kit con carta patterned realizzata a mano.





Procurati un cartoncino bianco da 220g e taglialo in 
misura 20x50 cm.
Traccia le linee guida rispettivamente:
lato corto 5 e 15 cm 
lato lungo 18 cm (solo sui 5 cm a dx e sx) -20 cm-30 cm -32cm (solo sui 5cm a dx e sx) 

Una volta tracciate le linee, elimina i 4 rettangoli esterni segnati in rosso nella foto.
Ora gira la base e passiamo alla creazione della carta patterned. 
Io amo disegnare a mano e quindi ho realizzato per la mia carta, tutto il necessario per una gustosa merenda, tea, zucchero e pasticcini. Ovviamente per creare la tua carta, puoi usare anche i timbri colorandoli a tuo piacimento o delle fustellate con i ritagli di carta.

                                               



Ora è il momento di assemblare la scatolina. Marca con il dotter tutte le pieghe per facilitare la composizione, taglia le linee tratteggiate sulle alette da 2 cm (vedi schema sopra), piegale verso l’interno e fissale al corpo centrale della scatolina. L’ultimo passo, è creare un foro con un punch tondo per il trasporto e la chiusura.


                 


Ed ecco qui, non resta che riempire la box e decorare a piacere. Buon Tea Party !!!
A presto ,Katia


E' stata brava la nostra Katia, vero? Complimenti, i tuoi dolcetti, seppur disegnati fanno venire l'acquolinaaaaa!
Un progetto semplice, che potete fare anche voi... che aspettate? 
Provate a disegnare dolcetti, saranno belli anche se non perfetti .
Buona Creatività a tuttiiii.!!!

Dt Member Maria

4 commenti:

  1. stupenda! e tu Katia se dolce in tutti i sensi!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. I disegni di Katia regalano sempre un po' di magia! E anche in questo caso non si smentisce! Bella l'idea del packaging! Complimenti

    RispondiElimina