Guest Designer: Martina Lumi Perfetti - Lollipop card

Buongiorno a tutti! ❤
Siete pronti per un post spettacolare?!

Questo mese abbiamo una GD davvero molto molto tenera, che crea splendidi progetti caratterizzati da una dolcezza inconfondibile.... vediamo un po'.... Riuscite ad indovinare chi ha realizzato questa splendida Lollipop?


Siiiiiii!!!! Non può essere che lei Martina Lumi Perfetti!!!!!!
Avete dato un'occhiata al suo blog? Troverete splendide creazioni che fanno sognare!

Ma ora lascio la parola proprio a lei, che vi presenta in dettaglio il suo straordinario progetto!



Ciao a tutte fanciulle di Scrappiamo!
Sono davvero super emozionata di essere la GD di questo mese e spero col mio piccolo progetto di trasmettervi un pò della magia del Natale che, già da qualche settimana mi aleggia intorno.
Eh sì, perché dovete sapere che, per me, Natale è la festa per eccellenza e quando si avvicina il periodo dal mio cellulare escono solo canzoni natalizie e per casa iniziano a comparire creazioni e decorazioni di ogni genere. 

Da quando ho iniziato a mettere piede in questo bellissimo e coloratissimo mondo, ho capito subito quale potenziale avrebbe avuto per me durante questa festività, e così, da quasi quattro anni a questa parte, sono diventata la “spacciatrice” di card e tag della famiglia!

Bene, dopo di aver sproloquiato abbastanza riguardo la mia ossessione per il Natale e la totale mancanza di contegno in questo periodo dell’anno (tra poco inizierò ad andare in giro per casa con le mie calze da elfo dotate di campanelli!), possiamo passare al progetto che ho pensato di realizzare. 

Ovviamente non poteva trattarsi d’altro che di card, per la precisione di Lollipop Card, da abbinare ai pacchetti che Babbo Natale porterà alle due nipotine più bellissime che ci siano.

I materiali che ho utilizzato sono pochi, ma insieme regalano un effetto semplice e caldo allo stesso tempo, nello specifico si tratta di carte pattern della Craft Smith e qualche foglio sciolto della Pebbles, di varie fustelle tonde e fustelle per realizzare delle Rosette, ed infine clear stamp e colori, in questo caso, i Copic Marker.



Qui potete vedere le carte che ho scelto e le varie fustelle che mi serviranno per creare gli strati delle mie lollipop. Dimenticavo di aggiungere che per realizzare queste card vi serviranno delle cannucce di carta, ne trovate di diversi colori e fantasie.




Scelte le carte, si passa al taglio. Io ho scelto diversi cerchi in modo da creare movimento nei vari livelli delle card.




Passiamo quindi a giocare con i timbri, io ho scelto il nuovo set della My Favourite Things “Secret Santa” ed ho timbrato i personaggi su una carta adatta alla colorazione con marker, usando il tampone nero di Gina K.



Una volta timbrati, li ho colorati con i Copic Marker, di seguito vi lascio i codici dei colori che ho utilizzato per le cose principali: pelle (E30,E31,E33), capelli bimba (E71,E74,E77), capelli bimbo (E97,E99), vestito Babbo Natale, palline, calza (R35,R37,R59), pigiama bimbo (B93,B97,B99), pigiama bimba (B60,B63), albero di natale (YG93,YG95,YG97). 
Una volta colorati li ho ritagliati con delle semplici forbici.



In corso d’opera, mi sono resa conto che nella lollipop verde, destinata ai due bimbi in pigiama, ci sarebbe stato bene anche uno strato in carta Kraft, (in modo da dare risalto ai bimbetti che si sarebbero un pò persi sullo sfondo) così l’ho fustellato utilizzando la fustella della Sizzix “Rosette” e piegato fino ad ottenere una piccola coccarda.

Da qui in poi ho iniziato a posizionare ed incollare tutti gli elementi, ed aggiungere i miei personaggi e sentiment, sempre presi dal set di timbri e fustellati sui banner di ModaScrap, utilissimi perché creano direttamente anche l’outline del banner e ciò ci permette di giocare con le sovrapposizioni.













Infine, come ultimissimi tocchi, ho aggiunto qualche paillettes (sempre stando sulla linea cromatica delle card) e qualche punto di Wink Of Stella e Glossy Accents, per rendere il tutto un pò più brillante!



Che progetto meraviglioso!!!!
Grazie infinite Martina per aver condiviso con noi la tua dolcissima creatività!

Un abbraccio a tutti e... Alla prossima!

Francesca








2 commenti: