il mio amore per i layout

Salve a tutti! Sono kushi e sono qui con il mio primo post come membro del design team di Scrappiamo Insieme. Per farmi conoscere ho pensato di creare quello che a me piace di più nello scrapbooking, un layout.

"tombow" scrapbook layout by kushi per scrappiamoinsieme.blogspot.it


Nello scrapbooking amo sì fare layout 30x30 cm, ma utilizzo anche altri approcci come lo scrappin'planner per tenere traccia dei ricordi, perciò a volte posso permettermi di evitare il journaling come in questo caso. In realtà questa pagina racconta due storie che mi sono a cuore e per questo mi serve troppo spazio! Ho deciso di parlarne altrove ed utilizzare il layout semplicemente per giocare con i colori.

"tombow" scrapbook layout by kushi per scrappiamoinsieme.blogspot.it

La pagina è dedicata ai pennarelli Tombow Dual Brush che amo particolarmente e non potevo rendergli miglior omaggio se non realizzare la base quasi esclusivamente utilizzando i miei colori preferiti. Li ho conosciuti come strumento per il brush lettering, altra mia passione, ma li ho saputi apprezzare tantissimo anche nello scrap. Sono acquarellabili e mi piace tantissimo la resa che hanno con il Bazzill bianco. Passo la punta su una superficie di plastica, aggiungo una goccia d'acqua e li utilizzo con il pennello con il serbatoio, come semplici acquerelli. Si può usare questa tecnica con qualsiasi pennarello a base d'acqua ovviamente.

"tombow" scrapbook layout by kushi per scrappiamoinsieme.blogspot.it

Spesso nelle mie pagine utilizzo il fondo bianco perché proprio con lo scrap ho imparato ad amare tutti i colori e trovo che il bianco di fondo li valorizzi molto. In questo caso dato che erano i protagonisti, ne ho usati diversi... ma normalmente mi limito ad una combinazione di due o tre colori soltanto. Come conseguenza spesso mi ritrovo ad utilizzare pochissime patterned, anzi in questo caso neanche una!
Per questo sfondo in particolare mi sono ispirata a diversi pin dalla mia bacheca "pattern" su Pinterest. Ho creato questa bacheca con in mente proprio questo utilizzo... trarre ispirazione per gli sfondi dei layout. Io ho tanti interessi ma sempre nello scrap cerco di farli arrivare, è una fissazione eheh! Nello specifico ultimamente sto amando molto i lavori di questa artista fenomenale, Yao Cheng, ed ho voluto provare a giocare così con i Tombow aggiungendo poi dei dettagli cuciti che ricordano vagamente anche questa tecnica (ovviamente considerando tutti i limiti della carta rispetto alla stoffa ed anche il fatto che non volevo come protagonista la parte cucita). Sono primissimi esperimenti, di cui sono contenta, la pagina mi piace moltissimo. Chissà poi in futuro se proverò ancora!

"tombow" scrapbook layout by kushi per scrappiamoinsieme.blogspot.it

Per il resto del layout ho utilizzato classici abbellimenti scrap. Di quelli non posso fare a meno! Alfabeti, timbri (ho un debole per i timbri datario...), bottoni, enamel dots, chipboard, die cut, puffy stickers, twine e quella piccola nappina che ha completamente rubato il mio cuore! Ho cercato di valorizzare ogni zona di colore con un abbellimento dello stesso tono o simile, per aggiungere dettagli ma senza appesantire una pagina già di per sé impegnativa. Per lo stesso motivo ho lasciato i bordi completamente liberi da distrazioni.

"tombow" scrapbook layout by kushi per scrappiamoinsieme.blogspot.it

Spero di avervi ispirato con questo layout e di avervi fatto conoscere un po' il mio modo di fare scrapbooking.

Al prossimo appuntamento!

3 commenti:

  1. cosa ti posso dire se non che tu sai rendere qualunque piattaforma gradevole e molto piacevole da guardare... tu sai che io non amo i layout dove si sfrutta molto spazio della pagina ma tu... tu lo fai in un modo che mi piace un sacco.... eh ma tu sei tu!!!! <3

    RispondiElimina
  2. Fresca e primaverile questa pagina!! Stupenda!

    RispondiElimina