CARD DI BUON COMPLEANNO

Buon lunedì scrappine e scrappini, 
avete trascorso una buona domenica? 
Forse qualcuno di voi avrà approfittato di queste feste per godere di un pó di relax. 
Avete fatto benissimooooo!


Oggi a tenervi compagnia sono io, con una card che ho realizzato su richiesta di mia zia per una sua collega che compiva gli anni. Una cinquantaciquenne sigle, molto elegante e a cui piace il rosso.
Voglio mostrarvi questa card, perché non ho usato né timbri particolari; né fustelle o carte spettacolari; per cui è alla portata di tutti, anche per chi sta muovendo i primi passi. Fareste comunque una bella figura!

Ok! Non aggiungo altro e passo a mostrarvi... 1...2...3...

Per la base di questa card ho usato del cartoncino nero da 230gr di 26cmx15cm e piegato a metà. 
Per il copertura ho scelto della carta fantasia sui tono del rosso della lidl, o meglio era un ritaglio da cui ho ricavato un rettangolo di 12,5cmx 14,5cm.
Ora voi penserete che per la raggiera abbia usato una fustella, e invece no... con matita e righello, dopo aver preso le dovute misure ho creato i raggi e ritagliato quelli che non dovevano esserci per far venir fuori la carta fantasia.
                          
Al centro ho ritagliato il cartoncino nero a 6cm×6cm con il quale ho creato la mattatura al cartoncino bianco di 200gr tagliato a 5.5cm×5.5cm, su cui ho usato il timbro "Buon Compleanno" di Impronte d'Autore. Per dare un pó di tridimensionalità ho usato del biadesivo spessorato. 
Sul lato sx ho abbellito con foglie e fiori.
Le foglie che vedete non sono altro che un timbro di Stamperia, ma sono sbrilluccicose perché mi sono divertita con l'embosser, quindi tampone Versa Mark (watermark stamp pad) e polvere Sparkle di Artemio per embossing. Poi ho ritagliato lungo i bordi.
Chiaramente chi non possiede un'embosser può usare la semplice timbrato o fustellate.
Poi ho aggiunto una rosellina color panna e dei fiori nuvoletta.
Per dare un ulteriore tocco di eleganza ho aggiunto paillettes color argento e mezze perle bianche.

Invece per le rose ho usato un punch da 5cm e ritagliato il cartoncino seguendo la figura.
Nella foto sottostante potete capire il procedimento e soprattutto che si possono creare anche senza punch.

Infine all'interno della card ho creato una tasca (per contenere una lettera), abbellita con un board punch di 
x-Cut e sulla quale ho aggiunto la timbrata "sei speciale" di Coppia Creativa, fatta precedentemente su cartoncino bianco e ritagliata, e un cuore fustellato con un punch.

Questo è quanto... 
Spero vi sia piaciuto questo piccolo lavoro e che vi sia di aiuto per i vostri.
E tu che leggi, ricorda :"sei speciale!"
Un abbraccio e buona creatività.
Maria.


2 commenti: