Home made: gli sfumini per i distress

Buongiorno Ragazze!

da quando Tim Holtz ha sfornato i "distressini", ovvero i tamponi Distress in versione MINI, il numero in mio possesso ha subito un'impennata considerevole......maledetto!

Ciò ha comportato la necessità di "dotarmi" di una notevole quantità di sfumini poiché ne occorre uno per ciascun colore.....ma  il mio portafogli non ne era propriamente entusiasta quindi.....Eccomi qui per suggerirvi una valida alternativa all'acquisto degli sfumini originali, realizzabile in casa grazie all'ausilio dei nostri strumenti scrap!

Materiali occorrenti:
- Big shot
- Fustella BIGZ (quadrato, cerchio, rettangolo...a vostra scelta)
- Sottobicchiere ( o cartoncino molto rigido) e cartoncino leggero bianco
- Foglio imbottitura per cuscino (da sedia, non quella da divano!)
- Colla a caldo o attaccatutto






Come potete vedere dalle foto, ho fustellato con la BIGZ coi quadrati i tre materiali ( sottobicchiere, cartoncino leggero e spugnetta)
A questo punto ho incollato la spugnetta al sottobicchiere fustellato e sopra quest'ultimo ho incollato la fustellata di cartoncino leggero sporcata col suo distress di riferimento (così ho sempre sottocchio la "resa" del colore e individuo subito la spugnetta!)





Semplicissimo no?
un'ultima considerazione....la resa degli sfumini è buona ma se proprio voleste raggiungere la perfezione il mio consiglio è di sostituire alla gommapiuma le spugnette per il trucco, che con la loro consistenza assomigliano ancor più agli sfumini di Tim Holtz!

Spero di esservi stata utile o quantomeno di avervi incuriosito!!
A presto
Hugs
Lu

Nessun commento:

Posta un commento