Un viaggio... tra le nuvole! storia di foto, carta e ... altro - Elena C.


 C'erano una volta, e stiamo parlando del 2014, delle foto di cieli. Le avevo fatte stampare, tutte quadrate, tutte su una carta particolarmente spessa. Le avevo lì. Perchè sapevano che erano speciali e che sarebbero state raccolte ... prima o poi.

il POI è arrivato. E questo progetto è nato proprio per questa famiglia. 

Perchè è dalla storia che noi dobbiamo partire, e intorno a quella storia, noi viaggiamo. Con la nostra capacità artisitca, con il nostro vissuto.

Io ho creato un luogo, che non voleva essere solo un mini, ma qualche cosa che ci desse come la sensazione di non finire mai, che si estendesse oltre.

Se vi aspettate un post molto tecnico...ehm no... non sono la persona giusta.

Vi racconterò i materiali che ho utilizzato e i qualche step forse un po' particolare.

Il resto lo vedrete direttamente e... se per qualche magia strana vi sarò d'ispirazione, vedrete che saprete creare il vostro viaggio... basta lasciarsi andare.

Ho usato del cartone di recupero per costruire una scatola che avesse un'apertura sul avanti.



Ho comiciato a montarla aiutandomi con lo scotch di carta.


Ho poi rivestito la scatola con una collezione che ho lì da qualche tempo, "SOGNA" Di Erica Nicomedi di ImmagineLab. Questa è stata la mia scelta per le foto che avevo e che si sposavano benissimo con i colori delle carte di Erica.


Visto che avevo nella testa l'idea che si potesse aprire, ho messo alla scatola dei piedini. Perline di legno un po' grandi che ho semplicemente incollato.



Per estendere il mio viaggio, avevo bisogno di elementi che uscissero dalla scatola. Con della pasta e alcune forme ho creato altri oggeti. Alcuni fatti anche a mano, che ho poi colorato con gli acrilici e letteralmente infilzato con del fil di ferro per far si che "volassero".




Tra le forme che ho creato ho inserito anche due "bastoncini" con dei buchini per infilare tutti i miei rami. Ho poi incollato tutto sulla parte alta della scatola.

Per la chiusura della scatola, ho usato una striscia del mio acetato "Riavvia". Ho incollato una libellula sull'acetato (libellula sempre creato come le forme sopra e poi colorata e cerata) e ho inserito nel retro della libellula una calamita. Un0altra calamita l'ho inserita in corrispondenza sul coperchio. 
Questo mi ha permesso di tenere chiusa perfettamente la scatola.






Per l'album, beh... per quello non ho molto da dire in merito alla struttura. E' un semplice ring album creato con le pagine nere (carta Favini da 200 gr). Ogni singola pagina è una tasca e ha, al suo interno una tag.



L'unica particolarità di questo album sono i sentiment. Non ho utilizzato veri e propri sentiment ma frasi di poeti, scrittori, artisti, filosofi che ci raccontano le NUVOLE. Questo mi ha permesso di leggere quanta bellezza si scrive in merito a questo argomento.


E fine.... questa e la storia delle mie nuvole per voi.
Questo è un modo personale di raccontarla.

Vi lascio di seguito qualche foto di pagine e al termine il video che potrete andare a vedere per capire come alla fine ho viaggiato.







E se vi ho incuriosite, ecco il video


Buon viaggio Amici!

Elena C.

Nessun commento:

Posta un commento