Dolci parole


Trovare le parole per iniziare un post così importante non è semplice. Importante per me, essenzialmente, per due motivi: se da un lato è il primo post che dedico al blog di Scrappiamo Insieme ed è quindi l'occasione giusta per trasmettere a voi tutti l'entusiasmo e la voglia di condivisione che questa nuova avventura sta portando nella mia vita, dall'altro mi trovo con questo progetto a offrire a voi tutti una visione chiara e senza filtri di qualcosa di molto prezioso e caro al mio cuore. Così come spesso capita in famiglia, e qui lo siamo, ci si siede a tavola portando qualcosa di sé. Io oggi porto a voi quello che la gioia di un desiderio realizzato ha fatto nascere dalle mie mani. 


Dolci parole nasce nel 1996 sui banchi alti ed imponenti dell'Università, dal sorriso accogliente di una persona - Silvia - con cui ho condiviso tanta strada, risate, concerti, curve in motorino, fili del telefono, pagine, musica, studio, serate, sigarette, sagre, gelati, balli, dolori, pioggia in faccia, chilometri, forza e vita e che adesso sta per dare alla luce una piccolina che ancora non lo sa ma ha dall'altra parte del mare un cuore, il mio, che le vuole già tanto bene.


Non è un album, non è una card, non è un home decor... è un progetto che nasce destrutturato e che poi si svolge, si apre e mostra il segreto che custodisce: dolci parole per lei da chi ora fisserà sulla carta dei ricordi che altrimenti andrebbero perduti e che quando sarà più grande saranno preziosi.





In questo video vi mostro ogni dettaglio Dolci parole: il progetto

 La base del progetto è molto semplice: una striscia di cartoncino diventa un piccolo leggìo e può essere utilizzato anche da solo, senza il cassetto, per accogliere delle fotografie, delle tag o una card. Vi lascio qui un tutorial in cui è spiegato come realizzarla Tutorial: come realizzare la base

Materiali utilizzati: la collezione di carte, il vellum con i cuori e l'acetato con i fiori sono Fridita, il vellum a pois d'oro è di ModaScrap, i timbri con i nastri, gli embossing folder e le fustelle sono Florilegès Design, i timbri Glimps "Quadrotti Natale", Immaginelab "Ti auguro" by Silvia Andreis e "Insieme" by Laura Ranuzzi.

Se avete avuto la pazienza di leggere fino a questo punto devo veramente ringraziarvi, così come ringrazio mio marito Gianluca per aver scritto e suonato la colonna sonora dei due video. 

Grazie di cuore e... al prossimo progetto!

Valentina 



2 commenti:

  1. Emozione pura, fortunata Silvia e fortunata tu ad avere amicizie cosi forti❤

    RispondiElimina
  2. Auguro alla mia bimba di vivere amicizie come la nostra...costruita nel tempo e cresciuta nella possibilità di essere insieme noi stesse! Il tuo regalo le parlerà di questo!

    RispondiElimina