Un Bazzil - Un Mini

Anche se è solo febbraio, il sole che scalda la pelle e i cuori mi fa venire una insopprimibile voglia di primavera! Allora apro la mia scatola delle foto e trovo le immagini di una gita fatta con la mia famiglia l’anno scorso in un bellissimo campo di tulipani variopinti.


Come rendere giustizia a tanto colore? Con le carte giuste e un mini album/home decor!
Chiuso si presenta quasi come una card e aperto è davvero grazioso. Si tratta di un mini con lo spazio per almeno 8 foto, che si può comporre e girare a piacimento in modo da avere sempre esposte due pagine diverse. È più facile mostrarlo che spiegarlo: ecco quindi alcune foto.





Sottolineo che l’idea originale non è mia, ma l’ho scovata nei miei vari vagabondaggi nel web; l’ho solo adattata alle mie esigenze cambiando misure e disposizione.
Il bello di questo albumino è che è davvero semplice e veloce da realizzare: bastano un bazzil, 3 cordonature e 2 tagli! E poi via di fantasia nella decorazione! 
Ho aggiunto anche una fascetta in vellum per chiudere bene il tutto quando voglio riporre l'album, ma non so se accadrà presto, perché per ora non ho intenzione di spostarlo dalla mensola della libreria dove fa bella mostra di sé!

Questo è lo schema di taglio secondo le mie misure.
Ho rivestito il bazzil con le bellissime carte e i die cut “Unforgettable” di Cocoa Vanilla, proprio per assecondare il mio desiderio di primavera. Inoltre trovo questi colori davvero irresistibili e adatti al soggetto delle mie foto, ma credo che una simile struttura si adatti a moltissimi progetti diversi. 

Nell'attesa di vedere le vostre interpretazioni mando a tutte voi un saluto profumato di primavera!


2 commenti:

  1. Eow, aggiungo ai lavori fa replicare sicuramente

    RispondiElimina
  2. Interessante!! Devo studiare meglio lo schema; intuisco che sia facile ma in questo momento mi sono persa tra tagli e pieghe😅😅. Grazie Silvia 😊

    RispondiElimina