Eclipse technique

In molti mi avete chiesto informazioni su questa tecnica spesso applicata alle card.
Quindi, visto il periodo intenso di feste, cenoni e corsa ai regali, ho pensato di realizzare una semplice card, nello specifico una card di ringraziamento da regalare a chi ha pensato a noi per un gesto gentile o per chi ci ha dedicato il suo tempo con una bellissima serata passata insieme.

Sto parlando dell'eclipse technique😊

Per questo mini progetto vi servirà:
- un bazzill tinta unita
- una carta patterned
- biadesivo normale
- colla
- fustella di un sentiment a piacere
- taglierina

Ecco come procedere☺️
Prendete la carta patterned e tagliatela più piccola di 5mm rispetto alla misura della vostra card chiusa, per avere un effetto cornice a lavoro finito.

Posizionate la fustella nell'esatto punto dove volete che ci sia il vostro sentiment.
Se volete, potete anche fissare la fustella con del washi.


Fustellate e ricordatevi di tenere tutti i pezzi, anche quelli all'interno delle lettere: andrà tenuto proprio tutto!


Fate la stessa fustellata ripetutamente sulla carta del colore che volete, nel mio caso ho utilizzato carta bianca.
Può essere del colore che preferite ma ricordate che costituirà lo spessore del sentiment, quindi abbinatela con cura alla patterned😉


Dopo aver incollato la patterned alla base della card (bazzill) Prendete una delle fustellate bianche e incollatela all'interno della fustellata sulla carta patterned.

Ora prendete tutti i pezzetti della fustellata sulla patterned per andare a coprire tutti gli spazi vuoti all'interno delle lettere, completando così il disegno.


Incollate fra loro le fustellate che avete fatto sulla carta bianca e, una volta che avete finito di incollare gli strati che volete (nel mio caso i rimanenti 4), incollate sopra la fustellata che avete ottenuto dalla carta patterned.
Il sentiment spessorato che avete ottenuto andrà a sua volta incollati sopra alla fustellata bianca che avete incollato sulla card al primo step, come vedete in foto.



Il lavoro è ultimato! Cosa ne pensate?
Serve precisione, ma è una tecnica molto semplice e che permette di ottenere un effetto di grande impatto😊


Grazie per avermi letta fino a qui e ricordate di farci vedere i vostri esperimenti 😉
Non mi resta che salutarvi e augurarvi di passare splendidamente questi ultimi giorni del 2019!

Un abbraccio a tutti!
Roberta

2 commenti:

  1. Altrettanto interessante è il modo in rolex imitazioni cui, a differenza dello Speedmaster, che ha visto orologi rolex falsi una litania di desiderabili varianti in edizione limitata rilasciate nell'ultimo decennio che comandano a prezzi ben al di sopra dei rolex daytona replica oro prezzi originali, questo particolare Aqua Terra è una delle poche Omegas moderne nel Seamaster famiglia (incluso l'inaugurale Seamaster Rolex replica Planet Ocean Liquid Metal LE) in grado di fare lo stesso, con i vendo imitazioni rolex uguali suoi prezzi attuali sul mercato secondario che si avvicinano sempre di più al suo prezzo al dettaglio suggerito originale rolex imitazioni perfette swiss di circa $ 4500 nel 2012. A differenza del suddetto schermo, però, - il riferimento Skyfall consumato rolex imitazioni perfette era una versione generale esaurita e non un'edizione limitata a qualsiasi titolo.

    RispondiElimina