Piccoli pensieri... in scatola!

Ciao!!!! Eccomi qui con un progettino che non ha nulla di nuovo o di straordinario, anzi.... è semplicemente un riscoprire una forma che mi piace proprio tanto tanto.... Ve le ricordate le scatole dei fiammiferi? Ecco ne ho costruite un paio, in rete trovate mille mila tutorial e schemi per potervele tranquillamente ritagliare... 
Io me le sono preparate di dimensioni diverse e con carte di collezioni diverse, tutte a tema invernale e ho deciso di creare al loro interno una serie di piccoli pensierini che si potrebbero regalare. Tutto questo utilizzando fogli spaiati di collezioni diverse e ritagli vari

Ecco le scatoline prima di essere montate


Ed ecco le mie scatoline montate


PRIMA POSSIBILITA' - Matchbox più piccole (circa 6x4 cm)
Ho trovato nella serie di carte che avevo a tema Inverno/Natale un foglio della scorsa collezione invernale di Carta Bella che riportava tutta una serie di tag. 
Ho ritagliate tutte quelle intere, le ho rilegate tra loro con un nastrino e ho composto due piccoli insiemi su cui scrivere gli auguri di Natale per due regali che farò.

Dalle tagghine che nel foglio risultavano non integre, ho ritagliato i particolari e li ho utilizzati per decorare le mie scatoline. Ed ecco che il gioco è fatto.... un modo diverso per scrivere gli auguri!


SECONDA POSSIBILITA' - Matchbox media (circa 10x6 cm)
Sempre nel marasma delle carte di cui vi dicevo sopra, ho recuperato un foglio di Create Paper che riportava tutti i numeri per un possibile calendario dell'Avvento. Ora, ho più fogli di questo tipo che di calendari dell'Avvento da creare, così ho pensato di preparare un mini Decembre Daily che raccogliesse solo pensieri.
Ho ritagliato tanti cartoncini quanti sono i giorni del mese di Dicembre e su ciascuno ho incollato i numeri ritagliati dal foglio di carta scrap. Una coccinella mi è venuta in aiuto :-)
Ho rilegato i cartoncini con un anello e un filo a cui ho agganciato due mini campanelle.


Per la decorazione della scatolina ho poi utilizzato un "avanzo" di acetato con le scritte, uno stickers anche questo preso da una vecchia collezione di Kaiserkraft e ho preparato un paiodi stelline con i Brilli di Tommy.
Ed ecco il mio mini Decembre Daily dei pensieri di Natale.


TERZA POSSIBILITA' - Matchbox grande (circa 13x8 cm)
E niente, qui è stato facile.... ho preparato un piccolo mini che regalerò dedicato ad una vacanza in mezzo alla neve. La collezione di carta utilizzata è la Altitude di Mes P'titis Ciseaux.
Una struttura molto semplice.
Ho composto tre fascicoletti, che ho legato direttamente alla copertina creata con del cartoncino grigio


Per la decorazione della scatolina, ho utilizzato i personaggi di una carta di Create Paper, ritagliati e incastrati in ritagli della collezione dell'album. Un nastrino con i pon pon e un die cut della collezione hanno completato il tutto


E fine. 

Ecco qui, qualche suggerimento, senza nessuna scoperta particolare, ma con una attenzione alle cose che abbiamo e che possiamo come sempre riutilizzare per creare piccoli pensieri.




Spero possano stuzzicare la vostra voglia di provare e di giocare e che vi siano di ispirazione per i vostri pensierini di Natale! Alla prossima!!!!

Elena C.

3 commenti:

  1. che belle ideeeeee... prima o poi dovrò farle anche io...

    RispondiElimina
  2. ottimi spunti anche per regalini dell'ultimo minuto (il commensale non previsto, la vicina che suona il campanello con un pacchetto...)

    RispondiElimina
  3. Ma che belli!! Pensieri dolci e delicati!! 🥰❤❤❤

    RispondiElimina