Guest Designer: Antonella Freda - Home decor

Ciaooo amiche e amici scrappers,
eccoci quà,
siamo arrivati anche ad aprile...
Chi sarà la Guest Designer di questo mese?

Ebbene lei ha gli occhi verdi e un cuore grande, dietro il suo sorriso timido si nasconde una creativa audace, che non teme le sfide nonostante sia nuova di questo mondo.
Infatti in più occasioni abbiamo avuto modo di apprezzare i suoi lavori anche per questo l'abbiamo scelta, e abbiamo piacere che anche voi apprezziate la sua creativitàààà.

È con grande onore ed emozione che accogliamo sul nostro blog ANTONELLA FREDA!!!!

Potete trovarla su Instagram come il_laboratorio_di_a.fredaa
e su Facebook come Il laboratorio di Antonella


Salve a tutti! Sono felice e molto emozionata di essere qui...in questa veste! Di natura sono pigra e un po’ insicura, e proprio per superare ciò ho deciso di accettare l’invito del dt di Scrappiamo Insieme e mettermi in gioco. Allora eccomi qui. Mi presento.

Ho 43 anni e sono mamma di due monelli di 3 e 4 anni che mi tengono mooooolto impegnata, e la maggior parte delle cose che creo è proprio per loro ...
 Più che una scrapper mi piace definirmi una crafter: amo pasticciare con diversi materiali, lavorare la ceramica, cucire, assemblare, riciclare...
Mi perdo in mille passioni ed interessi diversi, tra questi lo scrapbooking, che è una scoperta relativamente recente e che mi ha subito appassionata.
Mi piace spaziare cercando sempre nuove idee ed ispirazioni: se un progetto mi attrae, mi metto all’opera per approfondirlo e spesso per stravolgerlo per assecondare le mie esigenze.
Questo accade soprattutto con i minialbum, che per me rappresentano un contenitore colorato di emozioni, di affetti, di istanti preziosi da sfogliare. Mi piace realizzare album che possano contenere le classiche foto 10x15 e così devo adattare le strutture a nuove dimensioni litigando per lo più con la misura delle carte patterned che evidentemente non ragionano come me.
Il progetto che ho deciso di proporre è un home decor ... a modo mio
Il 14 Marzo ho festeggiato il 6° anniversario di vita sotto lo stesso tetto con il mio compagno ed ho voluto realizzare qualcosa che potesse ricordare questa “amorevole congiunzione”, qualcosa da mettere in bella vista nel nostro salotto. Sarà anche un piccolo promemoria nei (per fortuna pochi) momenti in cui divergenze di pensiero ci portano ad essere reciprocamente poco amorevoli.
Eccolo ...

Procedimento

Occorrente: 
- Cartoni di recupero;
- Fotocopia ingrandita del logogramma &; - 2 carte patterned 12x12;
- Cartoncino canvas in tinta;
-  Fustellati, enamel dots, bottoncini; 
- Salviettine imbevute;
 - Distress oxide;  
- Scotch di carta, colla, forbici, matita… 


Ho ritagliato la sagoma dalla mia fotocopia (è alta circa 24 cm), l’ho riportata sui cartoncini e ho ripetuto per 4 volte per raggiungere lo spessore di 2cm. 
 


Dopo aver verificato che le 4 sagome combaciassero perfettamente le ho incollate tra loro e le ho lasciate asciugare sotto un peso.

       

 Con lo scotch di carta ho rivestito tutti i bordi in modo da poter incollare il cartoncino sul bordo stesso con maggior precisione. Per il mio progetto ho deciso di usare la stessa carta da parati di quella che abbiamo scelto per il rivestimento della parete del salotto, quindi dagli avanzi che avevo conservato ne ho tagliato 3 strisce da cm 6 x 30 (ma andrà bene anche del cartoncino tipo Canson o Bazzil) 




È necessario praticare dei taglietti in modo che ripiegando la carta questa non si sovrapponga creando degli antiestetici e scomodi spessori.


 Sempre utilizzando la sagoma iniziale ho tagliato la carta patterned per ricoprire il fronte e il retro della mia lettera. Il retro deve essere tagliato al contrario, ovviamente ;) 
 e con il distress in tinta ho “sporcato” i bordi.


 Ecco finita la mia struttura  ...


Decorazione



 Ho fustellato dei fiori usando le salviette imbevute e li ho lavorati colorandoli con il Distress oxide e asciugandoli con l’embosser gun. 
 Al centro ho incollato un bottoncino con sopra un enamel dot. Non descrivo qui il procedimento perché su YouTube si trovano diversi tutorial (baby wipe flowers) ed io, in particolare, mi sono ispirata ad un tutorial molto chiaro realizzato da Terelisa Agosti.

 Poi ho preparato la base per le mie foto: ho utilizzato questi negativi (fustellati ricevuti in uno swap di un paio di anni fa e che finalmente hanno trovato una collocazione…) incollati su cartoncino da 300g per creare anche una sorta di mattatura. 

Infine ho assemblato tutto con l’aggiunta di qualche piuma che ultimamente sono la mia fissa.

Vi lascio alcuni dettagli...


Spero vi sia piaciuto e che possa essere di ispirazione per i vostri lavori futuri…  

Ringraziamo Antonella per il suo bellissimo tutorial e per essere stata nostra ospite.
Ora non ci resta che affilare le forbici e sporcarci un pò le mani per dare onore al progetto della nostra bravissima guest.
Alla prossimaaaa e buona creatività.










Nessun commento:

Posta un commento