COVER PER PLANNER


Bentrovati ^_^ 
Oggi vi vorrei far vedere come ho realizzato una cover per planner!!!

Eh sì...perchè non so voi, ma la mia planner è sempre con me, persa tra le mille cose che ci sono nella mia borsa, e a volte "poverina" ne esce un po' ammaccata...heheheheeee
Così ho deciso di proteggerla, 
con un ulteriore copertina rigida e trasparente, per poterne vedere sempre l'immagine !!!


Ora vi spiego come l'ho realizzata 😀

Per prima cosa mi sono procurata dell'acetato decorato (ho scelto questo con tutte queste freccette rosa pucciosissime), un paio di eyelets, e del filo elastico.



Dall'acetato ho ricavato due rettangoli poco più grandi della mia copertina


Con la Planner Punch Board della We R memory Keepers, ho realizzato i fori nell'acetato, in corrispondenza di quelli della planner.

Questo procedimento lo avevo già fatto altre volte, anche prima di avere questo meraviglioso punch... basta prendere una pagina interna, o un foglio e segnare la distanza di ogni buco, poi con la crop a dile, o un punch si effettuano i fori, che poi vanno aperti successivamente con una forbice.


 Ho stondato gli angoli...
 e fatto due buchi sulla copertina che andrà sul retro... 

 dove con l'aiuto della big bite ho inserito gli eyelets...
 ...in cui ho fatto passare il filo elastico, che una volta bloccato mi permette di tener chiusa la mia planner.
 La mia planner è ora pronta per accompagnarmi in altre mille avventure ^_^ 

In passato avevo già usato questo metodo per realizzare la copertina di un album, dei separatori e persino un quaderno, ma non avevo pensato alla cover per la planner, finchè la bravissima Ilenia Gualdi mi ha mostrato la sua planner, 
da cui ho preso ispirazione per realizzare questo tutorial 

 Inoltre lei all'interno ha inserito un porta post it e stickers per ogni occasione

Spero che vi possa essere utile per le vostre planner, ma non solo 😏
A presto
Veronica


Nessun commento:

Posta un commento