Una card a cascata

Ciao ragazze e buon inizio settimana.

Oggi tocca a me tenervi compagnia e per l'occasione, vi propongo una card che ho preparato per una amica, una card a cascata.
Tempo fa ho visto un video con la presentazione di fustelle e timbri stampin'up  dove veniva preparata una card a cascata utilizzando un meccanismo un po' diverso dal solito ed ho preso appunti che poi ho lasciato nel cassetto.
Dovendo preparare una card, ho sfogliato i miei appunti ed è saltata fuori questa...giusta giusta per l'occasione.
Ovviamente il mio meccanismo non sarà perfetto come quello predisposto da una fustella, ma il risultato è soddisfacente.
Ecco la card e ora vi spiego come l'ho composta















Per prima cosa ho preparato la base della card tagliando un bazzil nero 17x 24 cm che ho piegato a metà.
Ho tagliato una carta patterned cm 13x 11,5 che ho tagliato come si vede nelle due foto sopra, lasciando 1cm sul lato superiore e inferiore e 2cm dal lato 
Ho tagliato un altro pezzo di bazzil nero cm 13,5x9,5 cordonato a 1cm dal lato corto ed ho incollato la parte di patterned dal lato dx della foto sopra.
Si crea in questo modo il meccanismo della card che verrà estratta lateralmente.
Ho poi cordonato l'interno della patterned a 1cm x quattro volte. In questo modo si attaccheranno le quattro parti che scorrendo formeranno il meccanismo a cascata e l'ho attaccata alla base della card.
Per l'album a cascata, ho tagliato quattro pezzi di bazzil nero con le seguenti misure: cm 10x10, cm 10x9, c, 10x8, cm 10x7 che ho decorato con timbri colorati con acquerelli e altri elementi decorativi, nonché la scritta "Baci" di Scrapbooking Facile.




Spero che questa card vi sia piaciuta e alla prossima

Anna - Leoninatag

2 commenti:

  1. è bellissima! leggendo e basta non ho ben capito il meccanismo, ma magari tagliando i pezzi secondo le tue indicazioni e guardando le foto, magicamente viene :)

    RispondiElimina
  2. grazie Claudia....non sono molto brava a descrivere, scusa....volevo fare un video ma ho la mano ancora un po' ko e da sola veniva proprio male :)

    RispondiElimina