Scrap Amici: Melania Bertin (Happy Mel)






Buongiorni a tutti!
Pronti a conoscere meglio una persona speciale?

Io ho avuto la fortuna di averla come compagna di corsi ma anche come teacher e mi perseguita tuttora spesso con la sua mania di finire i progetti  ahahahaha!!

Ha un terribile difetto, l'altezza, e molti pregi 
( tra cui fare figli bellissimi, fotografarli divinamente e poi creare album strepitosi per contenere queste fantastiche immagini)............


un tornado di simpatia, ottimismo, follia e creatività vi sta per investire......
Ecco a voi 
HAPPY MEL!




Ciao a tutte!!! Mi presento, io sono Melania, e sono felice e onorata di poter raccontare qualcosa di me oggi. Che dire, vivo in Trentino con Tiziano e i nostri figli, ma sono nata a Locate Varesino (Como) in una famiglia spartana e chiassosissima che adoro e da cui torno quasi ogni mese per respirare un po' di quello strano miscuglio di apertura e libertà che si genera quando si hanno 10 fratelli e si è vissuti tutti in camerata insieme per i primi 20 anni della vita. Parlare di me significa innanzi tutto parlare di musica e della jazz-blues-rock-gipsy-balcan band in cui suono da una vita, ed è la mia principale e immortale passione, ma non credo che questo sia il luogo adatto per parlarne. Passo subito allo scrapbooking. Il mio primo album scrap credo sia stato il mio Diario di Caccia in Reparto e da lì non ho più smesso, perché mettere per iscritto i ricordi più belli e fermare i sorrisi con le foto o con schizzi a matita è un' attività viscerale tanto quanto la musica. Da quando sono nati i bimbi ho iniziato a stare molto più a casa, rinunciando anche a gran parte delle supplenze a scuola pur di non mandarli al nido, ed è stato così che ho iniziato a fare sul serio con lo scrap, giorno e, soprattutto, notte. E' una grandissima valvola di sfogo ora che, temporaneamente, con la band si viaggia molto meno. Non credo di avere un stile mio, sebbene una rilettura inevitabilmente esca sempre da quel che faccio. Mi inserisco più volentieri nel "filone Studio-Calico" se mi è concesso dirlo. Lì ho trovato un mondo di artiste che sono tutt'ora per me insegnanti e fonte di ispirazione. Amo realizzare album e layout ma, lo confesso, più che la realizzazione di questi, io amo proprio fare foto e conservarle. Senza foto, album e layout avrebbero poco valore, nonostante tante tecniche decorative mi stuzzichino e l'idea di averne ancora tante da imparare mi faccia alzare ogni mattina curiosa e..."agguerrita" (in senso buono, nè?). Dai che concludo, che dire ancora? Ho la fortuna di far parte di alcuni "Design Team" in cui ho trovato amicizie belle e forti. Amo questo "gioco dei Dt", italiani e stranieri, perché mi sono accorta che sono le scadenze e il materiale "indotto" le condizioni peggiori da cui viene quasi sempre fuori il meglio. Per questo consiglio a tutte di fare questa esperienza, anche all'estero. 

Vi lascio con qualche foto e...buono scrap a tutte!!!!!! 
Mel





Cosa posso aggiungere? 
Se potete fate un corso con lei e il divertimento e la creatività sono assicurate!!!

Grazie Mel per essere stata con noi!!





Nessun commento:

Posta un commento