Tutorial: CREIAMO LA FUSTELLATA RULLINO MACCHINA FOTOGRAFICA

Ciao a tutte creative!!

Non so vo, ma io da appassionata di fotografia,
oltre che di scrap, ovviamente, ho sempre adorato le fustellate
che rièroducono i negativi, i rullini della vecchie macchine fotografiche!!

Li amo così tanto che non ho una che dico una sola fustella che
me le faccia, così
ho avuto la folgorazione, me le faccio da sola!!

Cosa occorre?
  • Bind it All
  • cartoncino rettangolare nero
  • cutter
  • due o più cartoncini quadrati bianchi
  • nastro biadesivo
  • timbri
  • colori
Per prima cosa prendiamo dei cartoncini rettangolari neri,
la misura non è importante in quanto potete farli
della misura che vi necessita per il vostro abbellimento


Posizioniamo il cartoncino con il lato destro in prossimità dei fori della Bind it All


 e schiacciamo, facendo la prima sessione di fori, poi
facciamo scorrere il cartoncino in orizzontale verso destra, e 
posizioniamo l'ultimo foro oltre la riga di destra della Bind it All
e schiacciamo ancora.
Poi capovolgiamo il cartoncino e ripetiamo l'operazione;
otterremo questo


Adesso abbiamo due opzioni; soluzione A
stacchiamo dai fori verso il centro due punti da cui faremo partire le nostre finestrelle

con l'ausilio del cutter ritagliamo le sagome togliendo l'eccesso


Soluzione B

Ritagliamo dei quadratini con un cartoncino bianco
delle dimensioni delle finestrelle che desideriamo fare


Apponiamo del nastro biadesivo sul retro

Ed infine incolliamo le finestrelle fra le due linee forate

potete scegliere di timbrare un'immagine semplice come ho fatto io 
o qualcosa di più elaborato che potrete poi colorare a vostro piacimento.

Ecco a voi le due versioni della fustellata home made del negativo del 
rullino della macchina fotografica
Spero che questo post possa esservi di aiuto e possiate 
creare un sacco di meravigliosi negativi di rullini di macchina fotografica!!

Alla prossima!!








1 commento: