Ispirazione mese di aprile - Nessun posto è come casa

Ehilà Scrappers, ci siete? In un soffio è arrivato il mese di aprile... "dolce dormire" diceva il famoso detto ma anche -  speriamo- dolce creare! Dopo un inizio di primavera un pò pigro e sornione chissà se l'esplosione di colori in cui vi porteremo questo mese sarà di ispirazione per creare qualcosa di bello. Come già accaduto per i primi mesi dell'anno anche per questo vi proponiamo un brano tratto da un grandissimo, celeberrimo capolavoro della letteratura mondiale. Vi diamo qualche indizio: un tornado... delle scarpette rosse... un incontro fra amici veramente speciali ed un sentiero dorato da seguire per arrivare infine a conquistare un cervello, il coraggio ed un cuore vero! Quanti incredibili spunti ci hanno offerto questo grande romanzo e le sue versioni cinematografiche... sicuramente non avrete avuto difficoltà a capire che si tratta de "Il mago di Oz" di Lyman Frank Baum. 



Ed ecco la frase che abbiamo scelto per voi:

"Ora so che se deciderò ancora di andare in cerca della felicità, non dovrò cercarla oltre i confini del mio giardino... perché se non la trovo là... non la troverò mai da nessun'altra parte."

Ancora una volta la ricerca della felicità ci conduce in un luogo molto, molto vicino: come dimenticare la frase che Dorothy ripete "nessun posto è bello come casa mia"? Per questa ispirazione non vi chiediamo il mare, non vi chiediamo la luna, non vi chiediamo niente di irraggiungibile ma semplicemente di portarci nei confini del vostro giardino (o terrazzo, o sgabuzzino se preferite!) e di lasciarvi ispirare da ciò che della vostra casa amate di più e che la rende il vostro pezzetto speciale di mondo.

REGOLE PER PARTECIPARE

1) Cosa fare: una qualsiasi creazione che sia ispirata alla frase data.

2) Vincoli: solo uno ma molto importante ed imprescindibile: raccontateci in che modo il progetto realizzato è stato ispirato dal testo proposto: è bellissimo condividere il pensiero creativo e i suoi percorsi. Se volete, ma questo non è un vincolo, potete raccontarci anche come lo avete realizzato.

3) Termine per la pubblicazione: 25 aprile entro le 23:59

4) Come pubblicare: Una foto (NO VIDEO) andrà pubblicata nell'album FB che trovate qui ALBUM - Ispirazione MESE di APRILE 2024. Nei commenti se volete potete mettere altre foto. 

5) Prendere visione e seguire tutto quel che è scritto nel regolamento (https://scrappiamoinsieme.blogspot.com/p/regolamento.html).

6) Nell'album potrete cancellare in autonomia e inserire in autonomia ma potete partecipare con un massimo di un progetto ispirazione a testa.

7) Come da Regolamento, per partecipare dovete postare un LAVORO INEDITO, con il quale vi è consentito partecipare anche ad un massimo di altri 2 Challenge nel WEB non organizzati da Scrappiamo Insieme (in totale 3 con il nostro).

La foto o il blog o qualunque piattaforma social vogliate linkare al nostro gioco dovrà citare nella sua descrizione queste testuali parole: https://scrappiamoinsieme.blogspot.com/2024/04/ispirazione-mese-di-aprile-nessun-posto.html

Attenzione: questo NON E' un vincolo ma se lo farete ci farà piacere.

GLI SPONSOR CHE PREMIERANNO

I nostri Sponsor che con la consueta calorosa partecipazione ci supportano metteranno in palio questi splendidi premi:

Il premio per il progetto votato dal DT è messo in palio dallo shop PEZZE E COLORI 



Il premio selezionato a sorte tramite estrazione random è offerto dallo shop SCRAP IT EASY.


VINCITORI DEL MESE DI MARZO

Ruuuuullo di tamburi, ecco i vincitori dell'ispirazione del mese di marzo! Nonostante i progetti fossero appena 4 non è stato semplice scegliere ma alla fine il progetto votato dal DT di Scrappiamo Insieme - che vince il bellissimo premio messo in palio dallo Shop INTERNO 680 CRAFT  è quello di Roberta Melis! 

Il progetto fortunato del mese scelto con estrazione Random è invece il numero 3 creato da Alessandra Matta che riceverà il premio messo in palio da IMMAGINELAB. 




Chissà se questa proposta vi ispirerà, se vorrete dedicare un pò del vostro tempo a creare qualcosa di unico e speciale che racconti un pò cosa accade laggiù, dall'altra parte dell'arcobaleno, nei confini del vostro giardino. Se vorrete raccontarcelo e condividerlo con noi ne saremo tanto felici. 
Vi aspettiamo! 

Nessun commento:

Posta un commento