Risultati Dolcetto o Scherzetto casella 31



 Correndo, veloci come fulmini, le ragazze del DT raggiunsero la stanza del pozzo. 

Sotto a una campana di vetro la busta, chiusa con ceralacca da Everseve, era lì in bella vista che fluttuava sospesa nell'aria grazie ad un'affascinante magia.

Coi nasi incollati al vetro e facce buffissime, le donzelle esclamarono all'unisono un "Oooooohhh" pieno di meraviglia.

Il molesto corvaccio non perse nemmeno questa occasione per molestarle e rovinare l'incantesimo del momento. Iniziò a volare velocemente in cerchio sbattendo forte forte le sue lucenti ali, creando un vortice d'aria che alzò loro vestiti e scompigliò i capelli. 

Grande Everseve guardate il corvo infierisce!!

Dobbiamo prendere la busta e lui ce lo impedisce!! 

Everseve, stava seduto sul suo trono in uno strano silenzio. Alzò il braccio mettendo il gomito in una posizione idonea per accogliere il suo animale da compagnia, il quale lo raggiunse subito emettendo qualche suono che fece accapponare la pelle del DT.

Le ragazze cercarono di darsi un certo contegno, lisciandosi i vestiti e sistemando alla meno peggio i capelli arruffati e pieni di polvere e piccoli oggetti che si impigliarono tra le loro chiome col vento. 

Cantando in coro una melodia da cerimonia, in due alzarono la campana di vetro, altre due presero la busta stringendola delicatamente con due dita sui lati opposti e con passetti regali la portarono verso la scrivania di mogano intarsiato di Everseve. Nel mentre in un batter d'occhio le altre avevano riordinato e spolverato il piano per far spazio.

Tutte in fila davanti al tavolo attendevano il responso serie, ma erano curiose come scimmie e non vedevano l'ora di sapere. 

Everseve, sembrava farlo apposta farle penare in questa maniera; prima accompagnò pigramente il corvo sul suo trespolo e poi le raggiunse alla scrivania. Aprì la busta e spuntò tutti gli elementi che le Ludo Pills avevano utilizzato nei loro progetti e disse solo: 

La squadra ha superato la prova. 

Si avvicinò al tabellone e spostò il loro stendardo di una casella.

Senza far domande per questo strano comportamento ma felici di questi risultati e fiere dei personaggi che si misero in gioco alla cieca, le DT poterono tornare alle loro faccende. 

Dirigendosi verso la scala tenevano sempre d'occhio il corvo che si stava pulendo il piumaggio con il becco e non le degnava di uno sguardo. Approfittando di questa sua distrazione gli fecero linguacce e sberleffi: 

Tze corvaccio, scaloppati le piume!

Sei brutto e puzzolente come il bitume!! 

Adesso potevano finalmente pensare al nuovo capitolo e ai giorni intrisi di una particolare magia che stava già riempiendo l'aria.


Ludo Pills ha deciso di avanzare di una casella. Qui trovate il tabellone aggiornato.

Nessun commento:

Posta un commento