Novembre 2023: Everseve sposta le pedine


Bentornati amici di Scrappiamo Insieme e giocatori del GGDS.

Durante il mese di novembre avete riempito gli album di Scrappiamo Insieme di meravigliose foto di progetti davvero spettacolari.

Ci ha fatto molto piacere l'entusiasmo con cui qualcuno ha accolto le sfide lanciate e siamo davvero soddisfatte di aver visto tanta bellezza.

Tiriamo le somme delle attività del gruppo.

Innanzi tutto il gioco di MARTATTACK SHOP è stato vinto da Stefania Ronzitti e questo ha permesso alla sua squadra Le Smemomagiche di avanzare di una casella sul tabellone del GGDS.

Per quanto riguarda L'ispirazione del mese il progetto che ha particolarmente colpito il DT di Scrappiamo Insieme è il bellissimo libro alterato di Silvia Caschili che riceverà l'omaggio de LA BOTTEGA CREATIVA DI JOJOSARTE CREATIVA. Ricordiamo che il progetto scelto dal DT non fa avanzare sul tabellone le squadre.

Prima di svelarvi chi è stato il fortunato che è uscito con il random vi facciamo leggere cosa è accaduto nel castello di Everseve in questi giorni.


Everseve come animale da compagnia aveva un grosso cupo corvo dallo sguardo truce.

Il DT era molto spaventato dall'animale e ogni volta che venivano chiamate da Everseve il Grande, ognuna faceva a gara per stare il più lontano possibile da quel pennuto dalle piume nere e lucenti.

Oltre a essere l'unica creatura che si beava della compagnia del losco e potente mago, era anche colui che effettuava lo scambio di missive con il DT.

Ogni volta il corvaccio si prendeva gioco di loro, spaventandole a più non posso, conscio del terrore che provavano.

Così volando prima altissimo attorno alle travi di legno e poi lungo tutte le assi del pavimento, portò al suo padrone il pacchettino che il DT aveva preparato: era avvolto in un foglio di carta craft e legato con uno spago glitterato. Annodati in prossimità del fiocchetto qualche sgargiante campanellino metalizzato, mentre delle foglioline fustellate incorniciavano una timbrata nitida "Attenzione contiene SCRAP-FELICITA' maneggiare con cura".

Everseve alzo il suo sopracciglio con fare indignato, ma sotto sotto era orgoglioso dei suoi inutili assistenti e gli piacevano tutte quelle carinerie che quotidianamente si inventavano per portargli gioia e piacere.

Slegò il fiocchetto per leggere i nomi di coloro che avrebbero fatto avanzare di una casella lo stendardo che simboleggiava la propria squadra e rimase stupito, incredulo e piuttosto soddisfatto quando, scorrendo il dito sulle sue pergamente scorse il nome del vincitore random dell'ispirazione del mese e vide che era un componente di una delle due squadre che si stavano contendendo il primo posto del GGDS.

Sembrava divertito, ma subito tornò ad agrottare la fronte e con voce grossa e impetuosa tuonò:

Ignobili venite qui subito!!!

Le DT stavano spiando la scena allungate sui gradini dell'infinta e faticosa scala a chiocciola che portava alla stanza del pozzo. Solo gli occhi di alcune sfioravano il bordo del pavimento, le altre sui gradini più bassi quasi non respiravano per non palesare la loro presenza.

Il corvaccio, che aspettava qualsiasi occasione per essere molesto, spiccò il volo e fece tre o quattro giri sopra le loro teste beccandole qua e là.

Ci avete chiamato Everseve grande e potente

e noi arriviamo con un viso sorridente.


Non è mica facile con quel arrogante pennuto

potreste imprigionarlo e metterlo sotto a quell'imbuto?


Ma sei matta è il suo scagnozzo

piuttosto butta te dentro al pozzo!!

Everseve alzò la mano e fluttuandola nell'aria la strinse in un pugno. Sembrava un direttore d'orchestra e quel gesto fece tacere il DT.

Fate silenzio e spiegate

come è possibile che siano ancora appaiate?

Spalancando gli occhi con fare sognante, con gli occhi sbrilluccicosi e ciglia da cerbiatto:

E' stato incredibile ed emozionante!! 

Nemmeno noi ci credevamo al primo istante!!

Saltando praticamente sulle spalle di quella che le stava davanti:

E' vero abbiamo guardato e rincontrollato,

ma è pazzesco quel che succede in quel mondo fatato!!

Preoccupata, ma tono saccente:

Everseve: grande, potente, immenso e regale

queste ci faranno penare fino a Natale!!!

Avvicinandosi al pozzo per osservare gli eroi del GGDS Everseve concluse:

Zitte!! Solo una squadra arriverà al traguardo

e fino al quel momento su tutti loro manterrò il mio sguardo.

Il DT camminando all'indietro e tentando qualche goffo inchino si ritirò definitivamente. Per quella sera andò a riposare. Un altro dolcetto o scherzetto doveva esser organizzato. 

Il GGDS era sempre più avvincente... Oh... si!!


Il random ha scelto il numero 

Che corrisponde a Benedetta Macina, che oltre a vincere l'omaggio messo in palio da PEZZE E COLORI fa avanzare la sua squadra The ladies of the scrap di una casella.

Silvia e Benedetta, inviateci un'email a scrappiamoinsieme@gmail.com entro 5 giorni per richiedere il vostro premio.

Ora vediamo com'è la situazione del tabellone:

- al primo posto sempre a braccetto Il trono di Fustelle e The ladies of the scrap. Ci state tenendo con il fiato sospeso fino alla fine. Questa è davvero un finale super avvincente!!!

- al secondo posto possono festeggiare un ottimo punteggio Scrapper svalvolate on the road, La compagnia del Distress, Scrappers' things, La brigata dello stencil perduto, L'ordine delle spendaccine, 

- al terzo posto Scrappers in Fabula se ne sta comoda comoda vantando una bella posizione.

Anche questa volta un Dolcetto o Scherzetto è in agguato e potrebbe cambiare le sorti del tabellone:

Ludo Pills siete pronte a mettervi in gioco?

Qui potete vedere il tabellone aggiornato.

Nessun commento:

Posta un commento