Progetto DT del mese ... una card per un saluto del cuore

E’ che prima o poi la primavera finisce e anche l’estate….. 

E finiscono gli anni della gioventù e ne iniziano altri….

Finiscono i progetti e ne nascono di nuovi e noi viviamo veramente se accettiamo tutti questi cambiamenti e li viviamo a pieno cuore.

Cosi questo post DT del mese è anche un saluto. 

Lasciate che sia lungo quanto lunga è stata la mia permanenza in questo DT. 
Quando sono stata chiamata non ci volevo credere. Io, la signora nessuno che scrappavo da poco, da pochissimo. Scrappiamo mi ha fatto crescere tanto, ma non "Scrappiamo insieme" come “entità” proprio le incredibili persone che erano con me prima e adesso in questo DT e che lo hanno reso quello che è: un luogo in cui stare bene e ritornare alle radici dello scrap che è ricordo e divertimento molto prima di essere vetrina. Che è racconto molto prima di essere colore.

I mio primo enorme “Grazie” va a te Elena Urbani che da anni (Ma da quanti anni??) metti anima e tempo e passione in questo gruppo che chiamarlo solo “gruppo” è limitativo… Grazie per tutto ciò che di tuo metti in questo condominio, ma anche per la fiducia, l’incredibile fiducia che mi ha dato quando sono entrata e il supporto per tutte le proposte che ho fatto. Sempre e comunque.
So che non finisce qui con te Elena, perché ormai siamo molto altro che compagne di DT e anche se ci siamo sentite spessissimo nelle chat chissà magari ora riusciremo ad incontrarci… prima o poi devo riuscire ad abbracciarti davvero e sarà una emozione. Capiterà presto! Ti voglio bene. Ma bene davvero non per dire.

Il secondo “Grazie” alla mia compagna di merende, conosciuta proprio qui, la fatina dei colori Elena Cortese, che so già cosa penserà leggendo questo post, ma che so anche che capirà bene (anche se non condividerà totalmente) le mie ragioni. Scrappiamo ci ha fatto incontrare e si dividono soltanto le strade qui cara mia… so cavoli tuoi! Ti voglio bene. Ma bene davvero non per dire.

Per ciascuna delle altre persone, ogni singola di voi, ho ricordi bellissimi e forti, non solo per tutto ciò che abbiamo condiviso in cui lo scrap non c’entra nulla. Questo non è un DT, è una famiglia e lasciarlo non è cosa semplice. Ma c’è un tempo per ogni cosa e io conosco solo un modo per portare avanti i miei progetti: a testa bassa e con convinzione, dedicando tempo e passione. 
Ora lo scrap non è più al primo posto, mi manca il tempo per le cose basilari e non voglio essere non attiva per cosi tanto tempo nel gruppo, perché non mi sento bene con me stessa. Serve entusiasmo, tempo, passione, dedizione per continuare a passare questo amore per il ricordo, il relax, il fermarsi, il tempo dedicato, il colore, la cura.

Per due volte avete negato le mie dimissioni perché mi volete troppo bene e cosi le do pubblicamente, con il cuore in mano al gruppo e a voi.

A Veronica.. mannaggia Veronica, se solo sapessi quanto ti voglio bene, i tuoi occhi verdi si illuminerebbero ancora di più. Continuerò a stressarti e a comparire a sorpresa a casa tua, certa di avere sempre un divano pronto e anche i tuoi sorrisi. Spero un giorno tu possa vivere appieno quanto sei bella fuori ma ancora di più dentro. Ti voglio bene. Ma bene davvero non per dire.

A Valentina… che è famiglia proprio, che è condivisione e consiglio per i miei nuovi progetti. Che so già che si arrabbierà ma poi mi dirà cona accento sardo “Sai cosa ti faaaaccio.. appena ti vedo ti meno forte!” Sei una persona meravigliosa e continueremo a sentirci, solamente fuori dalla chat giornaliera…Ti voglio bene. Ma bene davvero non per dire.

A Robertina, il nostro dolce unicorno.. i tuoi occhi luminosi e sinceri sono una delle cose più belle che ricorderò dei nostri incontri. Non lasciare mai che nessuno te li spenga. Scrappi in modo speciale e tutti vedono questo, ma non è che il tuo modo di raccontare quanto bella sei tu invece. Ti voglio bene. Ma bene davvero non per dire.

A Emilia mando un abbraccio forte.. ritengo che tu abbia un talento innato di cui nemmeno sei consapevole, e non ti sei convinta nemmeno dopo che tutti te lo hanno detto. Spero che le tue giornate si illuminino sempre di più e che esci da tutti i tuoi impegni per tornare a scrappare. Ti voglio bene. Ma bene davvero non per dire.

A Eleonora invece dico di non perdere mai il sorriso e l’entusiasmo con cui affronti tutto. Ho la casa piena di cose belle che mi hai mandato nel tempo, perché il tuo cuore e grande e non c’è proprio modo di non apprezzare quella che sei. Poi non hai nemmeno più problemi con Streamyard quindi.. cosa possiamo chiedere di più? Ti voglio bene. Ma bene davvero non per dire.

Sapevo di entrare in un DT tanto tempo fa ma non mi era proprio chiaro cosa fosse un DT o cosa dovessi esattamente fare o quanto tempo mi avrebbe richiesto… avevo i bambini piccoli e tante cose ancora da capire. Una separazione in atto e tanti momenti difficili. E voi in tutto questo percorso ci siete state. Grazie.

A tutti i membri del gruppo invece dico che qui è davvero casa, non tanto per dire. Ci sono serate in cui si organizza, si vota, si prepara, si decide. Lo facciamo perché ci piace, ma anche perché tutti quelli che passano di qui possano innamorarsi di questo modo di scrappare che è divertimento, risate e cuore. Ripenso alle interviste fatte, alle dirette in cui spiegavamo i progetti, al team game che ci ha sfiancato, ai tanti tutorial, ai guest che si sono messi a disposizione, alle amiche e amici che abbiamo incontrato perché ci avevano visto su FB…

Dicono che sia per la generazione X o per i Baby Boomers.. cosa voglia dire non lo so.. so che ci siamo divertiti tantissimo e so che continuerete a farlo. Ricordo che tempo fa eravamo arriviati ad un bivio e qualcuno aveva pensato di mollare Scrappiamo Insieme, chiudendolo proprio. Io invece oggi sono serena sapendo che il DT continuerà a fare un lavoro speciale e… chissà magari il prossimo anno potrò partecipare ad un gioco… Vi voglio benissimo…

Ahhh volevate vedere il progetto DT? Vi ho reso le cose spero facili.. ho creato un video con tutto spiegato… 
Lasciarvi con una card semplice ma forse non troppo vista spero sia un bel saluto...



Se avete dubbi io sono qui…








Silvietta







1 commento: