Scrap Amici: Sabrina Patacchia

Buongiorno scraooerine! ecco di ritorno la rubrica Scrap Amici che ci permette di conoscere meglio le creative e creativi che bazzicano nel gruppo di Scrappiamo Insieme e di scoprire qualcosa di più su di loro e le loro passioni oltre allo scrapbooking.

E ottobre è il mese della nostra Sabrina Patacchia che ci mostrerà le sue creazioni e ci parlerà un pochino di lei.

Io sono rimasta folgorata da uno dei suoi ultimi lavori e quando l'ho contattata per la rubrica non ha di certo deluso le aspettative e si è messa subito in gioco accettando con entusiasmo!



Ciao a tutte! Il mio nome è Sabrina ho da pochissimo compiuto 50 anni e vivo a Roma, mi sono sposata solo 5 anni fa, piuttosto “tardona” 😊 unico rammarico non avere figli… ma in realtà è come se ne avessi ben 25… si 25 perché sono un’insegnante di scuola dell’infanzia da più di 20 anni, lavoro che amo e svolgo con dedizione, il mio primissimo obbiettivo è quello di far innamorare i bambini di tutto ciò che fanno, cercando di tirare fuori ciò che di meglio c’è in ognuno di loro… perchè ogni singolo bambino è “unico al mondo”!!!

Devo dire la verità… non amo molto parlare di me… mi inibisce alquanto e quando ho ricevuto il messaggio di Roberta Parise, che tra l’altro ammiro moltissimo per le sue creazioni, ancor di più per la sua dolcezza… sono rimasta un po' interdetta ma allo stesso tempo emozionata… che cercasse proprio me… tra tantissime creative bravissime che animano questo gruppo meraviglioso, che ho conosciuto in piena pandemia e di cui mi sono innamorata!

Ho sempre amato creare e con i miei bambini cerco di sperimentare le tecniche più disparate… perché adoro guardare i loro occhi pieni di meraviglia… quando vedono l’effetto finale dei loro lavori… e non chiamateli mai “lavoretti” perché le loro sono vere e proprie “opere d’arte” 😊

Le mie passioni spaziano dal decoupage, con il quale ho iniziato, al cucito creativo, ai paper flowers tecnica acquisita seguendo una bravissima designer, Lucilla Giuliani, crea veramente meraviglie, torte scenografiche in fommy… insomma se vedo una tecnica nuova io mi devo cimentare… in ultimo ho conosciuto Voi… il gruppo di Scrappiamo Insieme che mi ha permesso di conoscere ed approcciarmi a un mondo tutto nuovo… quello dello scrapbooking, del mixedmedia… degli spatasci di colore che grazie ad Elena Cortese ho compreso quanto siano terapeutici!!!

Infine con il Team Game ho avuto la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di #spatascinesquattrinate meravigliose… ragazze speciali pronte a sostenere, a considerare la creatività come pura terapia per superare i momenti bui…a condividere, a ridere insieme e a spendere quanto più possibile in materiale creativo, nome più azzeccato non potevamo trovare, ci rispecchia in pieno!!!

Vorrei essere molto più presente nel gruppo, vorrei fare tanto di più… ma a volte il tempo è tiranno…

Vi lascio ad alcune immagini che parlano un po' di me… Grazie a tutte, grazie ad Dt che mi ha dato questa opportunità… e che la creatività sia luce per l’anima!!!

Sabrina
















Avete visto che meraviglia? 😍
La nostra Sabrina è proprio una meravigliosa creativa e fortunatissimi i suoi alunni che possono divertirsi spatasciando in libertà! 💓

Il prossimo mese ci sarà la rubrica da GD e poi per dicembre ci fermeremo per ripartire più cariche che mai a gennaio!

Come sempre tenete gli occhi aperti e le orecchie dritte perchè la notifiche di messenger potrebbe arrivare ad una di voi!
forza! Non vediamo l'ora di conoscervi!

A presto e come sempre buono scrap da tutto il DT!

Roberta





 

1 commento: