non so come siano da voi le giornate, ma qui abbiamo già dato il bentornato all'autunno, l'aria diventa più peperina, le foglie tra un po' sembreranno dipinte di mille caldi colori e piano piano le giornata si accorceranno, ma con il progetto della nuova GD possiamo ancora sognare la primavera con tutti i suoi colori.
La Guest Designer di questo mese non è altri he la nostra frizzantssima Lidia Scuz che ho avuto il grande piacere di incontrare proprio lo scorso weekend!
Il suo progetto è davvero fresco, d'effetto e profuma proprio di primavera: spero che vi cimenterete in tante nella sua realizzazione!
buona lettura!
Scherzi a parte, non so proprio come il DT mi abbia scelta tra le tante scrappers sicuramente più brave di me, mi reputo una modesta “esecutrice” di progetti altrui, quindi quando mi è stata fatta la proposta di essere la GD del mese di settembre sono passata attraverso le tre fasi tipiche di chi viene convinta a fare qualcosa che non aveva mai preso in considerazione:
- “Ma perché proprio io? Non sono all’altezza!”
- “Ma si, buttiamoci va!”
- “Ossignur… ma chi me l’ha fatto fare?”
Anche perché in questo periodo sono stata super impegnata nell’organizzazione di ben due matrimoni, compreso quello di mia figlia. Dopo aver pensato a lungo a cosa potevo proporre di inedito è nata questa “Heart Shadow Box” dedicata alla prima sposa, la figlia della mia migliore amica, per la quale ho utilizzato la palette di colori del suo matrimonio: le misure sono in pollici perché ho un po’ di difficoltà a vedere i millimetri, mi scuso per le imperfezioni ma so che voi potrete farla meglio.
Ah, dimenticavo qualcosa di me: ex insegnante di scuola dell’infanzia, felicemente sposata e madre di due femmine e un maschio nati tra l’89 e il ‘94, mi godo la pensione facendo una media di 160 km al mese di passeggiate con la mia canina Kleine e passando le serate nella mia scraproom.
PROCEDIMENTO:
1- Su un bazzill monocolore, o una pattern a scelta, tracciate con un tratto leggero di matita un quadrato di 10” e all’interno un altro quadrato a 2” da ogni lato (risulterà 6”x6”).
2- Segnate i contorni della struttura seguendo le indicazioni della foto qui sotto.
3- Cancellate le righe dei due quadrati di riferimento lasciando il cuore stilizzato e le quattro alette che formeranno parte della cornice. Il tratto continuo indica la parte da tagliare e quello tratteggiato invece le parti da cordonare e piegare.
6- Ritagliate tutte le parti.
7- Segnate delle linee di taglio sulle alette come da foto e poi ritagliate.
11- Il cuore di carta pattern che vi rimane potete eventualmente utilizzarlo per la parte interna di un’altra Heart Shadow Box (nello scrap non si butta via niente).
Grazie di cuore per questo progetto davvero coccolo e versatile che ci potrebbe salvare per un regalo all'ultimo momento...non so voi ma io già me lo immagino con carta patterned natalizia, glossy, pon pon e glitter 😍😍😍
E voi che interpretazione dareste a questa shadow box???
Noi per il momento vi salutiamo, vi mandiamo un abbraccio gigante e ci vediamo il mese prossimo con la rubrica Scrap Amici! Non mancate!
buono scrap
Roberta
Nessun commento:
Posta un commento