LEGAMI VIRTUALI

"Nessuno entra per caso nella tua vita : o è una prova, o è un regalo." F. Ozpetek

Ho pensato molto al progetto da proporre per il mio primo post nel blog, ho cambiato idea non so quante volte, io sono l'eterna indecisa, ma poi mi sono focalizzata su un argomento e finalmente si è accesa la lampadina.





Ho realizzato un home decore in cui ho cercato di rappresentare la fortuna (il ferro di cavallo) di aver incontrato persone incredibili all'interno di questo gruppo e con alcune di loro ho creato un bellissimo rapporto di condivisione, non solo in materia scrap, ma anche di pensieri, emozioni, esperienze e questi legami li ho voluti rappresentare con dei tasselli di un puzzle.
L'ultimo anno ci ha messo alla prova e ci ha tolto anche il piacere di poterci incontrare, ma grazie ai social e alle varie chat, siamo riusciti a rimanere vicini anche se lontani, accorciando anche le distanze geografiche, creando e rafforzando i nostri Legami Virtuali, nell'attesa di poterci finalmente incontrare.

Vi lascio alcune foto di come ho realizzato la base e di alcuni dettagli. Non ho preparato un tutorial e non ho nemmeno fatto foto dei vari passaggi, perché ogni passaggio è stato un'incognita anche per me, ma vi lascio una spiegazione scritta.
Spero che questo mio progetto vi sia piaciuto e che sia riuscita a trasmettervi il mio pensiero.

Eleonora







Sono partita da una sagoma in mdf, su cui ho dato due mani di gesso

Ho cercato di dargli un effetto ossidato utilizzando questo kit, preso un po' di tempo fa per curiosità e in preda ad un rptus di acquisti compulsivi.

Nei fori ho inserito dei fermacampioni dorati, per simulare i chiodi. I fiori e le foglie sono tutti ritagliati da un foglio di un blocco (art book della 13@arts) in cui ci sono solo elementi ritagliabili. I tasselli del puzzle sono fustellati da un cartoncino da 1 mm,che ho prima trattato con gesso e su cui ho fatto una stencilata, una volta asciutto, l'ho colorato con colori acrilici spray, passato con un dito uno strato di cera Finnabair e infine ho schizzato con dell'oro.
Una volta deciso come posizionare i vari elementi, ho applicato due gancetti sul retro, in cui ho fatto passare un nastro, in modo da poterlo appendere.



4 commenti:

  1. Sei speciale ❤️ l'ho capito da subito ❤️ E sono grata per questo legame virtuale e vero ♥️

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il progetto e ciò che significa ❤️

    RispondiElimina
  3. Mi sento particolarmente vicina al tuo progetto e al racconto che ne fai. Condivido questo modo di sentire le amicizie cosidette lontane e virtuali e il vivere lo scrap come diretta espressione dei nostri sentimenti. Ti ringrazio per il trasporto e la passione che sei riuscita a trasmettermi

    RispondiElimina