Finalmente è arrivata la primavera e con lei arrivano le giornate più lunghe, l'aria frizzantina e tutto intorno si colora!
Questo mese calza proprio a pennello per la nostra nuova Scrap Amica!
Una donna forte, inesauribile e meravigliosa! Una creativa pazzesca che si racconta in questo salotto per darci la possibilità di conoscerla meglio: Emanuela Cantatore è come la primavera, perchè sa esattamente cosa vuol dire rinascita, arriva in punta di piedi e senza fare rumore riesce a scaldarti il cuore.
Inutile dirvi che leggendola mi sono commossa perchè si è raccontata senza riserve, proprio come si fa in una grande famiglia! Grazie Emanuela!

"Ciao a tutte scapper del mio cuore, eccomi qui a presentarmi, per cercare di far capire un poco di quel mondo interiore creativo e coloratissimo, che a volte esplode sporcando di gioia tutto ciò che incontro.
Mi chiamo Emanuela, ho quarantasette anni e sono una “maestra”. Cosa insegno? Beh, tante materie fondamentali per la crescita morale, intellettuale, cognitiva e creativa di ogni mio alunno: insegno la gentilezza, insegno la gioia della condivisione e della collaborazione, insegno il rispetto per il diverso, insegno ad avere memoria degli eventi del passato per non commettere gli stessi errori, insegno che in una cucinetta o con le bambole ci può giocare un maschietto come una femminuccia, perché nella vita ci sono le mamme, ma anche i papà.
Ma più che altro il mio lavoro mi dà la possibilità di imparare! Imparare ad essere un insegnante migliore ogni giorno, imparare a stupirmi per ogni piccola conquista, per ogni piccola scoperta, per ogni piccola gioia.
Ecco questo è il mio lavoro e mi pagano pure per farlo.

