Guest Designer: Elena Lucarelli - Un album ... per me!

Ciao Scrapperine... seguo da qualche tempo le GD (Guest Design) che per puro spirito di condivisione offrono il loro tempo per presentarci un progetto ideato da loro...
ma devo dire che ogni volta è una emozione.

Mi piace lo spirito.
Mi piace l'entusiasmo.
Mi piaciono i modi.

E quindi anche oggi mi ritrovo a ringraziare di cuore Elena Lucarelli, che ha subito accettato con entusiasmo e che ci allieta già sul gruppo con le sue meraviglie e con le sue risposte sempre pronte...
A lei un grazie di cuore e a tutte voi il consiglio di guardare con attenzione questa meraviglia..

Lasciamo la parola a lei...

Ciao sono onoratissima di essere qui!

Ho 34 anni vivo a Bari e sono moglie e mamma di 3 splendidi bambini.

E’ da poco più di 2 anni che è iniziata questa mia passione per tutto ciò che riguarda la carta. Lo scrap è la mia valvola di sfogo, il mio posto felice!

Mi piace molto sperimentare e buttarmi in tutte le sfide possibili, tempo permettendo.

Oggi, infatti, voglio proporvi un mini album, anche se in questo caso è più un porta foto, dedicato a me stessa; una sorta di album con frasi motivazionali dove inserire dei buoni propositi per questo 2020.




Ho utilizzato pochi elementi essenziali come la taglierina e la colla nuvo, carta kraft, alcuni pezzi di cartolegno e la collezione con diecut di Heidi Swapp “honey & spice”.



Per la copertina ho utilizzato 1 foglio di carta Kraft da 22cm x 35cm, aggiungendo un pezzo al classico foglio30,5 cm x 30,5cm con un po' di nastro carta.
I pezzi di cartolegno o cartone pressatp sono tutti della stessa altezza di 18cm e sono 5:
10cm, 2,5cm, 10cm, 2,5cm, 4,5cm rigorosamente incollati in questo ordine.



All’interno ho ricoperto le giunture tra i vari pezzi con 2 strisce di carta kraft da 8,5cm x 17,7cm e 6,5 cmx 17,7 cm.



Ho creato 3 pagine.
PAGINA A Foglio kraft h 17,7 cm x 29,5 cm, sul lato lungo ho cordonato a 7 cm, 9 cm, 18,7 cm, 20,7 cm e l’ho incollata all’interno della copertina sul secondo pezzo da 10cm x 18cm.

PAGINA B vellum h 18,7 cm x 9,5 cm e cordonato sul lato corto a 1cm.

PAGINA C aletta da inserire al di sotto del vellum, carta kraft  di h 17,7 cm x 10,5 cm, cordonare sul lato corto a 9 cm e 9,5 cm. Su questa aletta ho applicato una tasca creata con un pezzo kraft da 11,cm x 8cm cordonando su tre lati a 1 cm.


  

Infine per la chiusura ho utilizzato un pezzo di carta Kraft di scarto da 3 cmx 10 cm cordonato sul lato lunfo a 4,5 cm e 4,6 cm;l’ anello su cui infileremo la chiusura è di 3cmx7,5 cm ed è cordonato a 1,5 cm 1,6 cm 4,9 cm e 5 cm.

Non ci resta che rivestire i vari elementi come più ci piace inserendo il numero di foto che si vogliono o perché no, anche una sola.
Ecco la mia interpretazione, ho cercato molto di esaltare le frasi di questa collezione dai colori forti ma altrettanto dolci come penso sia la mia persona.
Spero vi sia piaciuto questo mio progetto e se vi va, vi invito a farmi vedere le vostre interpretazioni.
Per qualsiasi dubbio o perplessità sono a vostra completa disposizione.


Un bacione Elena.   



    




4 commenti: