Ispirazione mese di ottobre 2019

Bentornati Scrapperini e Scrapperine!!!

Eh si ... le giornate si sono accorciate... forse comincia l'aria frescolina... di siicuro è arrivato l'Autunno e tra un po' sarà Natale... va bene va bene è ancora presto per Natale... quindi pensiamo a questo mese!!!!!

L'ispirazione del mese di Ottobre rientra nei più canonici temi di questo periodo ... ma noi abbiamo voluto interpretarlo in un modo un pochino diverso e in uno spirito di condivisione.
Ebbene sì..... ma un passo per volta.....

TEMA ISPIRAZIONE
DOLCETTO O SCHERZETTO?  Creiamo una Candy Card!

VINCOLO
utilizzo di filo da cucire o da ricamo: che sia aggrovigliato per abbellire o cucito a macchina o ricamato a mano ci deve essere almeno un filo.

Per partecipare all'ispirazione dovete seguire questi semplici passaggi:

1) La foto o il blog o qualunque piattaforma social vogliate linkare al nostro gioco dovrà citare nella sua descrizione queste testuali parole: Partecipo all'ispirazione del mese di Ottobre di Scrappiamo Insieme https://scrappiamoinsieme.blogspot.com/2019/10/ispirazione-mese-di-ottobre-2019.html



2) Nella descrizione della vostra foto dovete indicarci se non è visibile come avete usato il filo.

3) Per ricevere i punti tessera nel campo nome dovrete indicare il vostro nome e cognome esattamente come lo visualizzate in Facebook, altrimenti non vi assegneremo alcun punto (ricordo che lo stesso nome è quello da usare per svolgere il tema assegnato).

4) Dovete seguire il tema e i vincoli di questo mese e tutto quel che è scritto nel regolamento.

ATTENZIONE NOVITA'!!!!!!
Per questa ispirazione si accetterà 1 PROGETTO SOLTANTO A PERSONA e tra tutti i partecipanti compreso tutto il DT, nel mese di novembre, verranno estratte le coppie e ci si scambierà la Candy Card creata.

Sponsor che premieranno
Hobby Embo è lo sponsor che premierà il progetto che verrà scelto da random.org.



ImmagineLAB invece, premierà il progetto che avrà ricevuto più consensi da parte del DT di Scrappiamo Insieme.


Ora vediamo le ispirazioni pensate dal DT

Elena C.
Dice Elena "Dolcetti o scherzetti? e se fossero scherzetti con dolcetti??? Ma si ridiamo dai ... e quindi piccoli mostriciattoli si avvicinano su queste Candy Card!!!!! 
Ritagli di carte e fustelle di Tim Holtz, cera per rendere un po' irridescente e magico questo mondo. Filo aggrovigliato un po' qui e un po' lì!"


Elena U.
Piccole Tiddly ink colorate con prismacolor, incapsulate in epoxy rotonde e montate su banner fatti con carta Glimps.


Emilia
Dice Emilia "Cosa si fa quando la tua idea di partenza si scontra contro l'assenza di materiali? Si disegna! Ed ecco che per magia compaiono una caramella, un gatto e un fantasma, mai che compaia un assegno in bianco!"


Roberta 
Dice Roberta "Ma alla domanda "Dolcetto o scherzetto?!" cosa potevo rispondere se non: DOLCETTO! Ecco la mia interpretazione della candy card! Ho cercato di renderli spaventosi per quanto mi fosse possibile, ma l'unico effetto ottenuto è stato spaventosamente colorato. Ho utilizzato ritagli di carta di 3 pad diversi e ho colorato con i miei adorati Distress ink. I sentiment utilizzati sono del timbro magnolia di modascrap e del set di timbri chiamato "scrappina" di ImmagineLab. Per rispettare il vincolo del filo, ho usato il twine su tutti gli abbellimenti. E voi? Preferite il dolcetto, o siete più da scherzetto?


Silvietta Scrap
Silvia dice "Quando ho letto "dolcetto" tutto il resto è passato in secondo piano.. ho subito pensato a trovare carte che avessero caramelle e non avendole me le sono "costruite". Ho scaricato immagini e stampato la carta e poi ho cercato carte con colori che riprendessero quello delle caramelle.. un pensiero semplice da aggiungere sul pacchettino delle caramelle che qualcuno regalerà ad Halloween".



Silvia Scala
Silvia dice "Confesso che non sapevo che cosa fosse una candy card e sono andata a fare un po’ di ricerche on line… per scoprire che la dolcezza della card sta nel suo essere pensata come un insieme di abbellimenti da regalare o condividere! Che bellezza! Dato che Halloween è vicino, i miei abbellimenti, realizzati con fustelle Sizzix e die cut Simple Stories, sono per chi ama questa festa un po’ spaventosa e tanto dolce, per la gioia dei bambini ma anche delle mamme che “rubacchiano” qualche caramella perché di dolcezza han sempre bisogno!"



Veronica
Dice Veronica "Candy card... più candy che card....hahahaaa.... o forse è uno scherzetto??? Di sicuro mi sono divertita a realizzarla, ho stampato e colorato il digi Glimps con tutti i suoi personaggi e scritte.... punch, colla e glitter hanno fatto il resto. Dolcetto o scherzetto?


Adesso scopriamo i vincitori del mese di settembre!!!!!

Per l'estrazione random la fortuna ha il numeroooooooo....
Complimenti a ELEONORA PERONI!!!!

Mentre il DT di Scrappiamo Insieme ha deciso di premiare il progetto n 25 di MARA CASTIGLIONI.

Congratulazioni ad entrambe e a tutte le scrappine che hanno partecipato!!!!!
Avete tempo 5 giorni per inviare un'email a scrappiamoinsieme@gmail.com per riscattare il vostro premio.

Ci rivediamo il prossimo mese!!! 
Elena C.

4 commenti:

  1. Complimenti alle vincitrici...quest'idea delle coppie...già l'adorooooo e che dire del vincolo? Wowww
    Grazie belle donne di tutto

    RispondiElimina
  2. E come sempre complimenti alle vincitrici, ma anche alle partecipanti..la nuova ispirazione e' molto accattivante, un bravo' a tutto DT.👏👏👏

    RispondiElimina