Una cornice al volo...

Da quando scrappo faccio molte più foto. Stampo anche molto, forse più di quel che dovrei.. così ho un cassettino con gli “avanzi di foto”, tutte foto belle ma che non hanno ancora trovato una collocazione. 




Anche a voi succede? 

Cosi ho pensato di mostrarvi come fare velocemente un progetto per utilizzarne alcune… 

Ho preso una cornice e ho tolto il vetro, tenendo solo l‘intelaiatura di legno che mi piaceva molto. 



Con un spago ho creato due file parallele su cui sono poi andata a fissare le foto. 



La cornice è grande 30x30 e ho inserito una carta patterned come sfondo che avesse un richiamo con le foto scelte. 

Io ho utilizzato una patterned molto colorata perché le foto erano tutte in bianco e nero e volevo creare un contrasto tra il livello delle foto e quello dello sfondo. 



Ho preparato dei fiori colorati con i Tombow (nelle foto potete guardare i colori perché possiate utilizzarli anche voi) che poi ho ritagliato per poter mettere qualche elemento di colore anche in primo piano. Li ho fermati sullo spago con del semplice biadesivo. 



E’ un progetto che si può realizzare davvero in una mezz’oretta (il più è decidere patterned e colori) e che secondo me può piacere molto a chi lo riceve. Inoltre le foto si possono cambiare con il trascorrere del tempo, utilizzando sempre la cornice fatta. 





Spero possa essere di ispirazione per qualcuno che ha tante foto da utilizzare… 



A presto

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento