TUTORIAL DOPPIO PORTA FOTO

Buongiorno amici!! Oggi vi voglio mostrare come da un unico cartoncino bianco, possiamo realizzare un doppia porta foto che puo' diventare anche un home decor.





Iniziamo ritagliando un cartoncino bianco da 200-220 grammi di misura totale 28x37,5cm. Io di solito utilizzo i fogli 50x70cm che si trovano facilmente nelle cartolerie. Segnare a matita i punti di piega e di taglio (vedi foto). 


Ritagliare le due linee segnate in rosso e successivamente piegare lungo tutte le altre linee segnate a matita. 


Una volta segnate le pieghe possiamo formare il porta foto. 




Ora passiamo al rivestimento di tutte le varie parti. Tagliare due carte decorate di misura 13,5x14cm per rivestire le prime due facciate esterne.



Tagliare poi, le carte che rivestono la parte interna: due in alto di misura 13,5x14cm e due in basso da 13,5x13,5cm.


Per le parti esterne posteriori, tagliare due cartoncini tinta unita da 13,5x13,5cm.



Infine preparare 4 carte di misura 7,5x13,5cm  per rivestire le alette inferiori; e 4 strisce da 0,8x13,5cm per le parti rimanenti. Incollare tutto con biadesivo o colla trasparente.


Parte esterna


Parte interna.



Ora si puo' passare alla decorazione finale. Io ho scelto per le due facciate esterne di inserire uno spazio per la foto da 12x12cm sulla destra, sovrapposto a una carta decorata di mezzo cm più grande. In basso a destra ho incollato un timbro di Immaginelab. 
Sulla sinistra ho utilizzato un timbro di Florièges sovrapposto a due strisce di carta decorata.



All'interno ho creato tre spazi per le foto: due da 12x12cm e uno da 8x12cm. Il timbro al centro delle foto fa parte di un set di ModaScrap. In basso a sinistra ho utilizzato un timbro di Florièges sovrapposto ad un cartoncino tinta unita. L'ho fissato con del biadesivo spessorato. La scritta "sorrisi" è un timbro di Immaginelab.

Spero questo piccolo tutorial possa esservi utile. A presto!! 

Dayana


2 commenti: