Guest Designer: Francesca Fiori - Minialbum

Buongiorno Scrapamici!
Eccoci al nuovo appuntamento con
una nuova Guest Designer!

Oggi è venuta a trovarci una ragazza davvero brava,
lei è 
Francesca Fiori!

Lascio a lei la parola!

Ciao a tutti!
Che emozione essere GD per il Blog di Scrappiamo Insieme!
Mi presento, sono Francesca, brianzola di nascita e parmigiana di adozione, sposata con Paolo e mamma di Federico, di giorno impiegata amministrativa e nei momenti liberi creativa!
Allo scrapbooking mi sono avvicinata per caso, realizzando un albumino con le foto dei bambini per le maestre dell’asilo… scoprendo solo in seguito di aver creato dal nulla il mio primo album a finestre. Ovviamente da quel giorno è stato un crescendo, mi sono buttata a capofitto in questa nuova realtà fatta di fustelle, timbri, colori e carta. Da poco più di un anno ho aperto un blog Cardescrap.blogspot.com in cui raccolgo tutti i miei lavori e le mie ispirazioni.
Mi piace creare e colorare card, ma il mio vero amore sono gli album, ed è proprio un mini che vorrei mostrarvi oggi:
Sono partita da tre foglio bianchi 30x30 e ho tagliato seguendo il seguente schema:

A - PARTE SUPERIORE 14 cm x 17 cm: piegare il lato lungo a 2 e 4 cm
C - PARTE INFERIORE 14 cm x 17 cm: piegare il lato lungo a 13 e 15 cm
B – BASE E ALA DESTRA 29 cm x 14 cm: piegare il lato lungo a 14 e 16 cm
D – ALA SINISTRA/COPERCHIO 19,5 cm x 17 cm piegare il lato lungo a 1,5 15,5 e 17,5 cm. Piegare il lato corto a 1,5 e 15,5 cm
E/F/G – 3 PEZZI 13 cm x 26 cm piegare il lato lungo a 13 cm
H – 1 PEZZI 11,5 cm x 13 cm piegare il lato corto a 10 cm

FOTO 1

FOTO 2

Una volta ottenuti tutti i pezzi e segnate le pieghe da fare, ho tagliato gli angoli delle ali e assemblato:

FOTO 3

A, C e D li ho incollati sul retro di B, le due alette di D le ho unite a formare il coperchio della scatola e ho forato D come da disegno sopra
Dopo aver creato la struttura ho piegato i 4 fogli che compongono il minialbum interno (E, F, G, H), io ho utilizzato i ritagli dei bazzill usati per creare la scatola, ma si possono anche usare delle pattern decorate fronte/retro per evitare di ricoprire la carta di base tinta unita. Ho poi forato i fogli seguendo la piega e centrandoli con i fori fatti nella scatola. Per unirli alla struttura ho usato del cotone da uncinetto, rendendo visibile all’esterno il nodo.
Una volta creata la struttura ho iniziato a decorare le pagine. Questo mini album l’ho realizzato per raccogliere le foto e i pensierini ricevuti durante il Nazionale Asi del mese scorso, ho quindi deciso di usare le carte della goodie bag ed i vari abbellimenti ricevuti dalle socie creando delle tasche per contenere le tag e le fustellate che non sono state usate come abbellimenti.
Ora smetto di scrivere e vi lascio le foto del progetto:

FOTO 4


FOTO 5

FOTO 6

FOTO 7

FOTO 8

FOTO 9

FOTO 10


Spero che il progetto vi sia piaciuto e che possiate con facilità replicarlo!


Un progetto davvero super!
Grazie Francesca per esserti divertita insieme a noi!

Vi aspettiamo il prossimo mese per sapere
chi sarà la nuova Guest Designer!

Buona Creatività a tutti!




11 commenti: