Un addio che è più un .... scusa maria io esco!!!!

Ciao ragazze chiudo l'anno con questo post in cui vi annuncio il termine della mia militanza nel dt di questo meraviglioso gruppo. Mi congedo da questo ruolo, nel ricoprire il quale ho imparato un sacco di cose, ma tante davvero. 
Non posso non preoccuparmi innanzitutto di ringraziare tutte le mie colleghe, passate presenti e future che mi hanno sopportata e supportata, Elena e Debora in particolar modo, che sono depositarie della mia più grande riconoscenza per avermi voluta a gestire questo gruppo con loro, perché è un ruolo che crea dipendenza, per avermi perdonato le mille sbavature gestionali, le dimenticanze, gli errori, e chi più ne ha più ne metta, loro sono la forza di questo gruppo meraviglioso perché senza di loro non avrebbe retto alle mille occasioni di rottura e di confronto che per forza di cose si vengono a creare in mezzo a quasi 7000 persone.
Ricordo a chi ancora non lo sapesse perché appena arrivato, a chi rantola maldestramente con pubblicazioni non proprio consone al regolamento, a chi zompetta tra una tiratura d'orecchie e l'altra ma anche a chi ci segue sempre con attenzione e fiducia, a tutta quanta la marmaglia gioviale che popola questo anfratto creativo insomma che il lavoro di queste donne è immenso.
Io ho le prove!!!
Un lavoro fatto di gestione, previsione, amministrazione, diplomazia (che non sono riuscite ad inculcarmi!), senso del dovere, fedeltà e onestà fin nel midollo, tempo sottratto a mille altri riempitivi spesso più piacevoli, forza di volontà e dedizione alla giusta causa della pubblica condivisione. Ecco in virtù di tutte quante queste infinite doti io rinuncio perché non le possiedo e quindi non potendo sopportare di proseguire laddove il livello di abnegazione sia così alto mi sentirei perennemente in difetto, ed io da "perfettina" quale sono non potrei sopportare di anelare ad un così alto ruolo potendo dedicare ad esso solo una misera percentuale del mio tempo.
Tornerò a far parte di questo gruppo come semplice membro e a seguire tutte le fantastiche iniziative che stanno organizzando per voi, anche  grazie alle nuove arrivate che sono ebbre di vita e di spirito di iniziativa come da tempo non vedevo sprizzare in ogni dove.
Mi congedo pertanto con un po' di tristezza nel cuore ma con la certezza che vedrò questo gruppo crescere e crescere ancora perché diciamocelo, è il migliore nell'ambiente.
Un abbraccio vi accolga tutte mie dilette colleghe, torno nel sottobosco ma sappiate che questa esperienza resterà la cosa più vera di questo 2017, vera come lo siete voi coi vostri pregi e difetti che vi contraddistinguono sempre ma che soprattutto danno sfoggio della vostra verità, che in questo ambiente è cosa più unica che rara!!!!
Anche di questo ho le prove purtroppo!!!
Buon lavoro a tutte voi, vi seguirò dal piano di sotto ma per tutto il resto sarò sempre con voi.
Buon anno ragazze.
Cristina

1 commento: