lunedì 26 giugno 2017

Oggi per il consueto appuntamento con il tutorial per Scrappiamo insieme vi mostro il video di questo layout per il quale ho sperimentato per la prima volta i merlino di modascrap mischiati ai neocolor II di caran d'ache.
La vernice glitterata di modascrap, White gold, è un prodotto che non conoscevo ma che devo dire mi ha davvero conquistato. E' molto versatile al punto che mischiandola ad un qualunque pigmento è possibile creare un sacco di varianti di colore con un piacevole effetto glitterato.
Ho scelto di usare i neocolor II perché sono pastelli ad altissima pigmentazione per cui come vedrete nel video è sufficiente scarabocchiare un po' di colore su un pezzo di acetato per vedere il colore esplodere appena viene a contatto con una sostanza a base d'acqua.
Li ho mischiati e stesi sfruttando degli stencil, prima in purezza e poi aggiungendo un po' d'acqua per poter sgocciolare il prodotti a random sul foglio.
Pur aggiungendo un altro colore a quello precedentemente mischiato al merlino l'effetto è rimasto vincente.
Per il resto ho solo aggiunto elementi decorativi alla foto, file cameo, button badge, bottoni, chipboard frame, enamel dots, un centrino di carta, una tag  e per finire qualche spruzzo di gesso diluito.
Il titolo "together" è stato tagliato con la cameo ma è un file di Federica Reale, Kushi, di cui mi ha omaggiato e scritto con il personalissimo brush lettering.
Vi invito a sperimentare altre combinazioni di questi versatilissimi prodotti e magari raccontarci il procedimento.
Alla prossima.
- Ciao ciao -
 
Cristina S.
 




 
Ed ecco il video:
 
 

2 commenti:

  1. Bellissimo è un piacere vederti scegliere l'oggetto giusto da mettere nel posto giusto!!!Complimenti, non smentisci mai !

    RispondiElimina

Gli articoli più popolari dell'anno

I nostri sponsor