Video tutorial: layout con merlino+Neocolor II.

Oggi per il consueto appuntamento con il tutorial per Scrappiamo insieme vi mostro il video di questo layout per il quale ho sperimentato per la prima volta i merlino di modascrap mischiati ai neocolor II di caran d'ache.

La vernice glitterata di modascrap, White gold, è un prodotto che non conoscevo ma che devo dire mi ha davvero conquistato. E' molto versatile al punto che mischiandola ad un qualunque pigmento è possibile creare un sacco di varianti di colore con un piacevole effetto glitterato.
Ho scelto di usare i neocolor II perché sono pastelli ad altissima pigmentazione per cui come vedrete nel video è sufficiente scarabocchiare un po' di colore su un pezzo di acetato per vedere il colore esplodere appena viene a contatto con una sostanza a base d'acqua.
Li ho mischiati e stesi sfruttando degli stencil, prima in purezza e poi aggiungendo un po' d'acqua per poter sgocciolare il prodotti a random sul foglio.
Pur aggiungendo un altro colore a quello precedentemente mischiato al merlino l'effetto è rimasto vincente.
Per il resto ho solo aggiunto elementi decorativi alla foto, file cameo, button badge, bottoni, chipboard frame, enamel dots, un centrino di carta, una tag  e per finire qualche spruzzo di gesso diluito.
Il titolo "together" è stato tagliato con la cameo ma è un file di Federica Reale, Kushi, di cui mi ha omaggiato e scritto con il personalissimo brush lettering.
Vi invito a sperimentare altre combinazioni di questi versatilissimi prodotti e magari raccontarci il procedimento.
Alla prossima.
- Ciao ciao -

Cristina S.






Ed ecco il video:


2 commenti:

  1. Bellissimo è un piacere vederti scegliere l'oggetto giusto da mettere nel posto giusto!!!Complimenti, non smentisci mai !

    RispondiElimina