Tutorial Mini Album: "Wild thing"

Amiche e amici di Scrappiamo Insieme eccomi qui a presentarvi un mini semplicissimo da realizzare ma con una struttura davvero divertente.....perchè ultimamente non riesco a smettere di farne e regalarne!!!

Questo in particolare l'ho pensato per un'amica, immaginando le foto di lei e la sua amata cagnolina a spasso nella natura e glielo ho regalato in occasione del suo compleanno.



Occorrente:

- 1 cartoncino kraft 25,5x20 cm sul quale creeremo due dorsini piegando a 8 e a 9 cm e poi a 17 e 18 cm (io li ho poi rivestiti con un washi di larghezza 1 cm)


- cartoncino kraft 15x19,5 cm su cui effettueremo una piega a 7,5 cm ( sul lato corto) e un taglio a 9,5 cm fino alla piega ( sul lato più lungo)per realizzare le due "finestre" della parte interna sinistra che andranno rivestite e decorate come si preferisce


- 1 patterned 21x19,5 cm sulla quale effettueremo una piega a monte a 7 cm e una a valle a 14 cm ( per realizzare l'accordion della parte interna destra)



A questo punto non resta che incollare queste due ultime parti alla struttura di cartoncino kraft; nel mio caso le finestrelle a sinistra e l'accordion, legato con del twine, a destra 



La sezione centrale l'ho semplicemente rivestita con una patterned della stessa collezione k
esi' art utilizzata anche per la copertina



Spero che questo tutorial possa tornarvi utile e se qualcosa non fosse chiaro non esitate a chiede!

A presto







3 commenti:

  1. Luana, penso che lo farò subito. Come hai detto è semplice ma di effetto, brava...grazie per questo tutorial😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta che ti sia utile, non vedo l'ora di vedere la tua interpretazione!

      Elimina
  2. bello... mi piacciono le carte che usi sempre xchè scopro cose che noi umani!!!.... poi la struttura è si semplice ma originale... grande lu!!!!

    RispondiElimina