DOLCE FIESTA

Ciao a tutte, 
oggi  tocca a me tenervi compagnia e sapete come? Facendo fiestaaaa.....
Eh già! Voglio mostrarvi ciò che ho preparato per il primo anno di vita dei miei nipoti Salvatore e Desiree, due bellissimi  gemelli.
Come sempre, ho segito un filo conduttore, un tema. Questa volta è stato Winnie the Pooh.
Ovviamente sono partita dagli inviti...

 Tante mutandine a pois, il cui template l'ho preso da pinterest, stampato su cartoncino da 230gr di color ocra e tagliato tutto rigorosamente a mano. Su cartoncino beige ho stampato Baby Winnie The Pooh e i suoi amici, con i nomi dei festeggiati e l'anno da festeggiare, per poi ritaliane con un punch scallop.
Per l'invito vero e proprio, ho stampato la data, l'ora e il luogo dell'evento su foglio A4 che poi ho incollato internamente. 
Infine con un punteruolo ho bucato lo smerlo.

Qui sotto il template nella versione rosso e giallo. Io ho usato il primo stampando su cartoncino color giallo ocra.

 Questo il template pulito e da stampare su cartoncino di qualsiasi colore o fantasia.


Per il present degli invitati è stato scelto un mega tazzone da latte della Disney, tema Pooh, e poiché era sprovvisto di confezione, era doveroso crearne una e con la stessa fantasia ovviamente.
Dopo aver preso le dovute misure mi sono creata al PC il coperchio della scatola, poi con righello, matita e forbici ho creato la base.
All'interno del tazzone ho inserito cioccolate e confetti, chiusi in una bustina sigillata con nastro e tanto di bollino apina.
Ho chiuso la scatola con nastro rosso a cui ho aggiunto una farfalla (con punch della tonic) e Tag di ringraziamento a forma di barattolo di miele.

Template coperchio scatola che io ho modificato nelle misure e arricchito con le immagini dei personaggi, i nomi dei festeggiati e l'evento.

Questa l'apina che ho usato come sigillo.

                  File che ho usato per le tag di ringraziamento, apportando le dovute modifiche al pc.


La festa si è svolta in una sala con tavoli, ognuno aveva il nome dei personaggi del cartone animato.
 Dunque anche il segnaposto non poteva mancare.
Questi i files che ho usato...



                                                           










In tutte le feste esistono gli auguri... io ho stampato delle bandierine sempre a tema, a cui ho aggiunto farfalle e nastri pendenti.

Template bunner...







Una festa per bambini prevede un regalino anche per i più piccini. Ho creato dei sacchetti con carta craft da imballaggio e con un punch board a fiori ho fatto lo smerlo, ho aggiunto nastro rosso, farfalla e un' etichetta dell'allegra compagnia Pooh e i suoi amici. All'interno ho inserito smarties e immagini dei personaggi da colorare.

Pronti per la stampa...

                 





Questa la torta, ma non è mia ...



Per finire non poteva mancare la mia card di auguri... e sapete con cosa sono riuscita a farla? Con dei semplici ritagli e fustellate avanzate da altri lavori... quindi mi raccomando non buttate nulla e riciclate.
Come potete notare la base è di colore bianco, un cartoncino di 19 cm (avanzo) e che ho piegato a 5cm, su lembo ottenuto ho incollato della carta pattern la cui fantasia presenta degli esagoni e  che ricorda un po' il nido d'api. Su questo lembo ho incollato un altro cartoncino (sempre avanzo) color ocra a cui ho aggiunto della carta pattern a fantasia verde, per rievocare il prato e la natura. Per decorare ho usato del washi tape e un angolo in filigrana color bronzo. Al centro, ho posizionato con del biadesivo spessori una stampa dei protagonisti : Pooh, Tigro, Pimpi e Hi-ho.
Ho aggiunto delle nuvole che lasciano cadere una pioggia di cuori; delle farfalle e infine ho timbrato la scritta "happy" di kesi' art su carta pattern e ritagliata.      

Questa l'immagine che ho stamato su cartoncino giallo e ritagliato.


  Diciamo che la festa si conclude qui... spero di essere stata d'ispirazione.
Alla prossima, buona creatività a tutti,
Maria.

5 commenti:

  1. wow...non ho parole!
    Tutto molto bello, hai curato nei minimi particolari e con tanto tanto amore per i nipotini ( auguri a loro ) e per tutto il lavoro svolto.
    Complimenti....sei magnifica!

    RispondiElimina
  2. Grazie Stefania,su una cosa hai ragione c'è tanto amore, non solo perché si tratta dei miei nipotini, ma anche perché faccio ciò che mi piace... rendere felici gli altri.

    RispondiElimina
  3. Grazie Stefania,su una cosa hai ragione c'è tanto amore, non solo perché si tratta dei miei nipotini, ma anche perché faccio ciò che mi piace... rendere felici gli altri.

    RispondiElimina
  4. Grazie Stefania,su una cosa hai ragione c'è tanto amore, non solo perché si tratta dei miei nipotini, ma anche perché faccio ciò che mi piace... rendere felici gli altri.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina