Scrappiamo Junior: Segnalibri da scambiare!

Ciao a tutte,sono sempre Riccardo e oggi vi faccio vedere i segnalibri che ho fatto per scambiarli a scuola durante la giornata del libro.....(che però sono ancora li perchè le maestre non hanno  voluto appenderli all'albero del parco).....
Ho chiesto alla mamma se mi faceva usare i gelatos che mi piacciono tanto e anche il gesso!
Siccome non faccio ancora tanto le righe dritte la mamma mi ha preparato i segnalibri tagliati e io li ho fustellati con la big shot,colorati con i gelatos e sporcati con il gesso bianco;





















Per stendere meglio i gelatos li spruzzo di acqua e poi con il dito e un fazzoletto spargo i colori...
il gesso ho provato a darlo col pennello,ma con le dita faccio prima e mi piace di più!
Quando si è asciugato il gesso ho timbrato i segnalibri per decorarli e la mamma mi ha fatto provare il phon con i brillantini che si sciolgono,poi ho fatto dei fiori e li ho attaccati con i fermacampioni; ho anche provato a fare il buco e a mettere l'occhiello,ma non ho tanta forza così ha schiacciato la mamma e io ho messo lo spago per appenderli...

ecco,questi sono i miei segnalibri....a me piace un sacco usare i gelatos perchè son tanto colorati. Quello di parigi è fatto con la carta di Lino che ci ha regalato Rodica e su quello ho messo anche un cuore.
Io li avevo preparati perchè dovevamo andare al parco e appenderli ad un'albero e lasciare che i bambini e le persone che leggono se li prendessero,ma sono rimasti a scuola perchè le maestre hanno detto che era peccato lasciarli fuori,però così stanno in classe e nessuno li usa uffa!
 A me è piaciuto tanto farli ed ero tanto contento,spero che piacciano anche a voi!
                    Ciao a tutte da Riccardo e mamma
                                                  
approposito..... c'è una scrapper che noi seguiamo, che ogni volta che io faccio qualcosa mi fà un sacco di complimenti.....Miranda  !  
questi segnalibri li dedico a te che sei colorata come me! grazie perchè ogni volta scrivi tante cose belle di me!

4 commenti:

  1. Bravissimo Riccardo hai fatto un super lavoro e i tuoi segnalibri sono meravigliosi.
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Francy!!! troppo buona! però devo dire che pastrocchiare con le dita con gelatos e gesso a lui piace un sacco!!

      Elimina
  2. Che bravo che sei!
    Ps: può darsi che le maestre abbiano fatto loro un pensierino ai tuoi bellissimi segnalibri.
    un saluto alla tua simpaticissima mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Loretta....eh può anche essere che siano stati sequestrati dalle maestre!!! almeno speriamo! un abbraccio a te!

      Elimina