CardMaking: SHAKER CARD


Ciao Scrapper, 
vi capita mai di aver bisogno di una card d'effetto e magari non avete molto tempo... bhè a me capita praticamente sempreeeeee..
Ultimamente per risolvere questo problema, sto creando le Shaker Card, che ammetto..adoro..e sono semplici da fare.

Allora come prima cosa ho preso un cartoncino bianco da 300gr. per la base e l'ho tagliato 18x28, cordonando poi a 14, così da avere una card da 18x14.





Poi ho scelto delle carte belle "accese", in questo caso mi servivano proprio così, e le ho tagliate, la più scura 13,5x17,5, l'altra 13x17.


Le ho poi sovrapposte ed ho ricavato una cornice interna utilizzando la fustella Cornici Romantiche della Coppia Creativa.


A questo punto arriva la parte divertente, ho preso una busta trasparente, quelle da ufficio, e tenendo buono l'angolo in basso che è già chiuso a L ho tagliato un rettangolo 10x13,5, poco più grande della cornice appena ottenuta; e l'ho riempito di abbellimenti, in questo caso paillettes.



Ora ci sono diversi modi per chiudere la bustina appena creata, si può usare il biadesivo, cucire o sigillare come ho fatto io.
Per farlo sui può usare il fuse della We R Memory Keepers oppure un normale pirografo con un supporto resistente al calore, come in questo caso.


Il calore della punta sigilla la busta, per ogni dubbio ho fatto un

VIDEO TUTORIAL


Ok ora non ci resta che assemblare il tutto, biadesivo alla mano ho iniziato ad incollare la bustina, che ho appena creato, sul retro della cornice, che poi a sua volta ho incollato sul cartoncino bianco tagliato all'inizio.




 Cosa resta da fare?!?!? Lasciare spazio alla fantasia e abbellire la card ^_^




Ho usato un timbro digitala Glimps che potete trovare qui, mentre i sentiments sono della Kesi'art

Ora divertitevi a shakerare la vostra card ^_^



Spero vi sia piaciuto e sopratutto vi sia stato utile, se avete dubbi sono qui..chiedete pure ^_^
 A presto 
Veronica



4 commenti:

  1. Grazie per il tutorial, che bel biglietto!
    Un abbraccio Blankina

    RispondiElimina
  2. Tutorial chiarissimo, ma la shacker card mi fa paura... lo sai quando sai che una cosa non riuscirai mai a farla? Mi immagino tutti gli stras che fuoriescono... ma prima o poi ci provo e seguirò i tuoi consigli.
    A presto
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nunzia prova..è più semplice farla che spiegarla 😁😁😁sigilla bene resterà tutto dentro..per il resto tanta fantasia è un po' di pinterest ;-)

      Elimina