FAQ GGDS

Il Grande Gioco dello Scrapbooking è un gioco di ruolo a squadre ideato e condotto da Scrappiamo Insieme

Il gioco è strutturato in modo tale da richiedere poco impegno: ciascun personaggio sarà chiamato a giocare per sole 3 volte nell’arco dell’anno. Naturalmente saremo felici se vorrete partecipare di più ma ai fini del gioco si considereranno solo i lavori di chi di volta in volta è chiamato a giocare.

Si gioca a squadre di 5 componenti ciascuna. Ogni mese il Master pubblicherà un nuovo capitolo del GGDS in cui saranno indicati i personaggi chiamati a giocare e il progetto da realizzare. I players che pubblicheranno il progetto nell’apposito album guadagneranno 1 punto per la propria squadra.

Il gioco del GGDS, l’ispirazione del mese e il gioco sponsor.

I nostri favolosi Sponsor con la consueta generosità che li contraddistingue premieranno i vincitori ma potrebbero esserci altre sorprese anche lungo il percorso… vi abbiamo mai deluso???

In tre modi:
1) Partecipando al gioco sponsor: Se il vincitore del gioco Sponsor è un giocatore del GGDS la squadra guadagnerà 1 punto in più.
2) Arrivando sulla casella “Dolcetto o Scherzetto” e affrontando la prova a tempo.
3) Partecipando all'ispirazione del mese: se il giocatore estratto per il premio Random dell'Ispirazione del mese è un giocatore del GGDS la squadra guadagnerà 1 punto in più.

Tutta la squadra fa un gioco lampo, se tutti i componenti lo fanno si guadagna 1 punto oppure si ha diritto a scegliere una squadra a cui togliere 1 punto. Se non tutti i componenti lo fanno la squadra perderà 1 punto.

Le squadre si costituiranno in autonomia, chi vuole partecipare ma non ha una squadra lo indica nel modulo di iscrizione e faremo in modo di metterlo in contatto con altri giocatori singoli. In alternativa sarà possibile scrivere un post sul gruppo per cercare compagni di squadra.

Nel modulo di iscrizione trovate l’elenco dei personaggi, ciascuna squadra sarà composta da 5 personaggi diversi. Ogni personaggio ha un divieto e un obbligo che riguarda l’uso di materiali e tecniche creative. L'elenco dei personaggi è visionabile nel regolamento del gioco.

FATINA DEL BOSCO : non può usare fustelle o plotter, deve usare i colori (qualsiasi tipologia). Si timbrate a colori.
SIRENA D'OCEANO : non può usare i colori (timbrate solo in nero). Si carte patterned colorate, die cuts. Deve tagliare qualcosa a mano.
GNOMO MALEFICO : non può usare timbri (fisici o digitali), deve usare stencil.
MOSTRO DEL LAGO : non può cucire, deve usare colori a base d'acqua (acquerelli, distress, tombow, ecc.). Solo carte patterned effetto acquerello non sono ammessi.
PRINCIPESSA : non può usare vellum e acetati, deve usare glitter. Fogli glitterati, gomma crepla glitterata sono ammessi.
NANO DELLA TUNDRA : non può usare nessuna gradazione di verde, deve usare della stoffa, anche solo un pezzo e qualsiasi tipo di stoffa. Non è ammessa la lana in quanto filo. I nastri di tessuto non sono ammessi in quanto si usano per abbellire e non per confezionare qualcosa (pensate agli scampoli di stoffa).
SERVA : non può usare glitter, polveri da embossing con i glitter non sono ammesse. Deve usare carta strappata a mano, non sono ammesse le fustelle che fanno effetto strappato o l'uso del plotter per creare lo stesso effetto. La carta strappata deve essere un elemento predominante del progetto. Solo per ridurre le dimensioni dei fogli o per la struttura base di una card l'uso degli attrezzi è consentito. Poi sopra metterete la carta strappata a mano. Anche se dovrete ritagliare una timbrata da applicare sul progetto, dovrà essere strappata a mano. Il chipboard non rientra nella categoria, solo la carta, indifferente la sua grammatura
STREGA : non può usare il nero (ASSENZA TOTALE IN TUTTO), deve inserire un journaling di almeno 25 parole.
CAVALIERE : deve inserire una piuma (timbrata, disegnata, vera, stencilata, fustellata, ecc.), non può usare washi.
PRIGIONIERO : deve inserire qualcosa che lega (nastro, spago, twine, ecc.), non può usare nessuna tonalità di azzurri e blu ( nemmeno nelle carte e nelle timbrate). Nastro, twine, spago, ecc. devono essere usati per legare/unire. Esempio twine nel foro di una tag non basta se non la unisce a qualcosa d'altro, un filo arrotolato sotto a un banner non è valido.

Il gioco è condotto da un Master che riceve direttive dal grande e misterioso EVERSEVE. Il Master, impersonato dal DT di Scrappiamo Insieme, assicura una partecipazione equa per tutti i personaggi.

La sua squadra per quel mese non prenderà punti e non sono previsti recuperi.

Si, fino al mese di luglio, purché ci si iscriva in squadre da 5 persone. La nuova squadra inizierà con un punteggio pari all’ultima in classifica in quel momento.

L’ideale sarebbe trovare un sostituto che accetti di ereditare anche il personaggio che viene abbandonato. Se questo non accade la squadra finisce di giocare e perde tutto il punteggio acquisito. Se dovesse poi in un secondo momento decidere di riniziare potrà farlo e le sarà attribuito il punteggio dell’ultima squadra in classifica in quel momento.

A mio rischio e col mio massimo impegno!

Certamente! Chiunque può partecipare e vincere l’Ispirazione del mese e il gioco Sponsor anche se non partecipa al GGDS.

Nessun commento:

Posta un commento