Segui i tuoi sogni

"Segui i tuoi sogni, essi conoscono la strada" Kobe Yamada

"Niente accade se non è preceduto da un sogno" Carl Sandburg

"Tutto ciò che puoi immaginare, è reale" Pablo Picasso

"Non c'è niente come un sogno per creare il futuro" Victor Hugo

"I sogni non sono tanto ciò che succede, ma l'emozione che provi nel vivere ciò che succede" Antonio Tabucchi

"I miracoli sono sogni che diventano luce" Alan Drew

Ci sono centinaia di citazioni sui sogni, ma ho scelto queste, quelle che mi sembravano perfette per presentarvi il mio progetto per questo mese.



Sogni...chi non ne ha? Che siano grandi sogni o piccoli sogni, non importa, bisogna sempre avere la convinzione che questi si realizzeranno.
Perchè vi sto parlando di sogni? Perchè il progetto che vi voglio mostrare, è un acchiappasogni e niente di meglio poteva rappresentare il grande sogno di una carissima amica... diventare mamma.
Un sogno rincorso, un sogno che sembrava voler rimanere tale, un sogno "sofferto", un sogno inaspettato, un sogno talmente  grande che, quando lo vedi realizzato, non riesci a credere che sia reale.

Non mi dilungo ulteriormente con i sentimentalismi, perchè potrei scoppiare per l'ennesima volta in una valle di lacrime, come quando ho saputo dell'arrivo del pupo.

Non ho preparato ne schemi ne tutorial, ma vi racconto brevemente come l'ho realizzato. Per intrecciare l'acchiappasogni, ho seguito uno dei tanti video tutorial che si trovano nel web.  Il telaio che ho utilizzato ha un diametro di 20 cm, mi piaceva come misura per l'idea che avevo. 
Il leoncino l'ho colorato con matite acquerellabili, il resto sono semplici fustellate e timbrate.
Sulle rosette non ho applicato nulla di proposito, perchè ho pensato che potrebbero diventare delle postazioni foto, se chi lo riceverà, vorrà metterle.

Spero che questo acchiappasogni possa "catturarne" tanti altri.

A tutti voi che siete arrivati a leggere fino qui, auguro di poter vedere realizzato anche il più piccolo dei vostri sogni.

Vi lascio le foto del progetto.
Eleonora



 









































Nessun commento:

Posta un commento