Tutorial: mini album con tagScatola esplosiva

Ciao miei Scrapposi amici!! Quanto tempo che non ci si sente!!

Per questo post ho deciso di superare i miei limiti psicologici (EleZ non ridere) e proporvi un progetto explosivo!! Un mini album dentro a una scatola... voi direte e dove sta questa grande rivoluzione?

Non avete tutti i torti, ma chi segue Scrappiamo Insieme da tempo, sa che io ho una certa avversione per le explosion box, per le bomboniere, per tutti gli allestimenti wedding e amici belli che non si possono etichettare come Scrapbooking. In realtà mi piace tutto e adoro vedere tutto, ma mi si rizza il pelo sul collo quando noto che si confondono le cose.

Andiamo bene... inizio con una bella lavata di capo... vabbè tanto mi volete bene ugualmente vero? :°D

Dai a parte gli scherzi vi propongo un progettino che a colpo d'occhio sembra una explosion box trasformata in un modello bomboniera per il 2022 (ecco perchè vi ho fatto questa premessa :°D ) 

Si tratta di una scatolina che a me sembra molto carina, fatta con delle TAG!!! Ci avete mai pensato di usarle per creare delle scatole? Beh, se volete cimentarvi in questa avventura seguite il tutorial che vi propongo. Il tutorial è nel video che trovate in fondo a questo post. 

Prima di linkarvelo però voglio raccontarvi qualcosa riguardo a questo progetto.

Io ho usato un punch per realizzare la tag, nel video vi mostrerò proprio come uso questo strumento, ma nessuno vi vieta a usare la vostra amata bigshot o di tagliare tutto a mano. Vi prego solo di attenervi alle misure, potete variare di qualche millimetro, ma non stravolgerle totalmente, a meno che no vi ricalcoliate in proporzione quelle due o tre misure che vi darò nel video. 

Con le misure mie otterrete una scatola a base pentagonale... con altre... chissà cosa può uscire!!! Però potrebbe essere carino provare, magari appena finisco di scrivere questo post mi metto a giocare con le fustelline che ho per vedere che esce :D


Questo packaging per il mini album a me piace molto, perchè quando si chiude la scatola con un cordoncino o un nastrino, le tag formano una sorta di bocciolo di un fiore e con le nostre splendide carte scrap questi boccioli possono diventare davvero meravigliosi!!
Inoltre la forma pentagonale non è che sia così usuale, specie per le explosion box. Quindi anche l'album all'interno sarà proprio sfizioso! Almeno lo è per me che adoro questi album così piccini. Li trovo talmente graziosi!!!!

Quando si apre la scatolina e si svela il contenuto, sembra che il fiore sia sbocciato... insomma è un progetto tutto primaverile!!!


Il mio mini è dedicato a una mostra di quadri che ho visto di recente. Ho inserito all'interno qualche scatto fatto a qualche dipinto che mi è piaciuto in modo particolare, certo le dimensioni non è che siano le più adatte per contemplare la bellezza di queste opere, ma a me non importa, le immagini le ho impresse nella mia memoria e questo è solo il mezzo per ricordarmi, quando casualmente con lo sguardo incrocio il mio progetto lì sulla mensola, le emozioni provate nel vedere la mostra. 

Da qui anche il titolo del mio album: emozioni senza tempo. 

Approfitto della scelta di foto di quadri per invitarvi  a creare album di fotografie anche quando i vostri soggetti non sono animati, anche gli oggetti, i paesaggi, i fiori del vostro terrazzo, delle pietanze... tutto può essere conservato nei nostri album. Buttatevi, non trovate scuse ingiustificate.

Per realizzare il progetto ho usato le carte di Scrappiamo Insieme, la scritta di YupplaCraft che mi ha ispirato il nome del progetto e che ho un po' tagliuzzato e scomposto per posizionarla sulla copertina e timbri Glimps all'interno.


Vi lascio giusto qualche scatto del progetto per il tutorial vi rimando al video in fondo




Ecco questo è il videotutorial del progetto. 



Spero sia di vostro gradimento!! alla prossima!!
Elena U.

Nessun commento:

Posta un commento