Riciclo creativo o accumulatrice seriale?

Ciao scrapperine...
non avete letto male, la mia credo proprio sia una malattia.
Oggi tocca a me tenervi compagnia con un progetto creativo...





Quando ho pensato a cosa fare per voi, ho pensato di unire l'utile al dilettevole ed utilizzare una delle tante scatole che accumulo perchè un giorno, non si sa mai, potrebbe servirmi...

Ditemi che lo fate anche voi.. perfavore...

Cosi mi riempio di buste, scatole, barattoli,... ho cassetti interi pieni di cose che "prima o poi utilizzerò".
Oggi ho pensato di utilizzare una scatola (secondo me molto carina) che conteneva un kit project life.




La scatola è grande e come la utilizzerò ve lo mostrerò alla fine del post.

Questi sono i materiali che ho utilizzato:



Prima di tutto ho passato uno strato di gesso dello StudioCalico e applicato degli stencil con la pasta classic di ModaScrap.



Come potete vedere si vede in trasparenza ancora il disegno precedente della scatola.. nessun problema con i  colori e gli abbellimenti verrà tutto ricoperto.

Avevo poi bisogno di fiori da applicare ma non li avevo del colore giusto, cosi ho ricoperto anche i fiori di gesso e, dopo aver fatto asciugare accuratamente, ho spruzzato il colore che avrei utilizzato sulla scatola anche sui fiori... INK Extreme Tommy Art color tiffany, petrolio e lime.




Gli stessi colori li ho poi anche spruzzati sulla scatola stessa.



Il risultato ottenuto non mi piaceva totalmente perchè si vedevano troppo a parer mio la pennellata originaria del gesso, cosi ho spruzzato più volte, scurendo sempre di più il colore.

Ho applicato i fiori, una formina di gesso e ho spruzzato ancora il tutto.
Per esaltare di più i colori ho dato ancora una passata di Merlino pistacchio in alcuni punti e ho dato un tocco di luce con il prodotto "Olaf" di ModaScrap che lascia delle scaglie brillanti sulla superficie.

Ho aggiunto abbellimenti di Tim Holz (targhette, rotelle) che non ho volutamente ricoperto di gesso perchè mi piacevano di mettallo. Infine ho spruzzato gocce bianche di gesso.

Il risultato finale mi lascia molto soddisfatta.


Volete sapere come l'ho utilizzato? Beh avete dubbi? Guardate un po....



Spero il progetto vi sia piaciuto...
Non è il mio terreno ma mi sono divertita molto e ancora una volta ho capito che.... questo essere accumulatrice seriale può tornare utile...

Alla prossima!

Silvia

Vi lascio qualche particolare del mio progetto...













Nessun commento:

Posta un commento