Mini card shadow box

Buon lunedì a tuttiiii,
all'inizio del mese di maggio ho fatto una promessa ed oggi sono qui a mantenerla.
Quindi vi mostrerò e vi darò tutti i files necessari per realizzare la mini card shadow box di "SONO UNA SCRAPPER E ME NE VANTO".
Ricordate?

Per la struttura sono partita da un cartoncino Fabriano di 220g/m2 color avorio da 23cmx 23cm

Ho cordonato sui quattro lati a 2cm, 3cm, 5cm e 6cm. Poi solo su due lati uno opposto all'altro a 8cm e a 15cm fino a 3cm di lunghezza. Ho unito i vari punti come in foto e i quattro lati segnati vanno tagliati.

 Questo il risultato che si ottiene...

A questo su pinterest ho trovato una carta pattern digitale che mi piaceva molto per lo sfondo della mia shadow box e sono andata di stampa.
Questo il file...


  Ho tagliato tanti quadrati da 10,5cmx10,5cm e incollato alla base della shadow.

 Al pc con paint ho creato un file che riportasse la scritta "Sono una scrapper e me ne vanto", proprio per tenere ben a mente cosa mi piace fare e cosa sono... perché lo Scrapbooking è uno stile di vita.
Su word ho riportato il file da 5cmx5cm, ho stampato, ritagliato e messo del bioadesivo spessorato per creare un effetto tridimensionale.

Questo il file da utilizzare

 Poi ho seguito le pieghe ottenute precedentemente con la cordonatura montando la cornice e incollando al centro il messaggio precedentemente stampato.  Ecco la nostra shadow da 11cmx11cm. 

La nostra card shadow perché possa contenere anche un messaggio personale ha bisogno di uno spazio e allora ho recuperato dallo stesso Fabriano un rettangolo da 21,6cmx 11cm e ho piegato a metà.
Dopodiche' ho incollato sul retro della shadow. In questo modo otteniamo lo spazio in cui scrivere, ma anche il piedino della shadow che servirà a tenerla in piedi.

Per la decorazione ho utilizzato il timbro digitale Alba di Zuri artsy crafty, che ho colorato con i prismacolor.
Per chi avesse voglia di colorarlo, allego il file jpeg

                 File in png

  E per chi non sa colorare o non ha voglia allego file già colorato.

Dopo aver colorato, ho scannerizzato e stampato tante scrappine da 5cmx9cm. Poi ho ritagliato il contorno.


Ho incollato sul lato sinistro la bella Alba terminando così le mie card shadow box, con precisione 30 e tutte regalate all'ultimo meeting Asi Campania. 
Un modo per abbellire la propria scraproom o il proprio angolo creativo, ma anche per ricordare cosa siamo, cosa facciamo: "creative che si divertono".

Dettagli...


Il progetto è concluso spero di essere stata chiara e per dimostrarmi che vi è  piaciuto mi espetto tante mini card shadow box, da tenere per sé o da regalare, se vi và.  Io ho approfittato per regalarla a me stessa e mi sono divertita.
Questa è la mia Ispirazione del mese di maggio il cui vincolo ricordo è "Pois". Avete ancora qualche giorno per partecipare, quindi datevi da fareeee!
Vi saluto e buona creatività.



3 commenti:

  1. Grazie molto gentile...Carinissime le tue shadow box

    RispondiElimina
  2. grazissime, quando l'avevo vista mi è piaciuta subito, ora non mi resta che farla ... ancora grazie per aver condiviso. ciao

    RispondiElimina
  3. Ma che belle queste mini cornicette! Hai avuto una bellissima idea!

    RispondiElimina