TAG DI OTTOBRE: HALLOWEEN!!

TAG OTTOBRE: ARRIVA HALLOWEEN!

Buon giorno a tutti! Oggi inizia il mese di Ottobre.. Un mese che io amo particolarmente perché adoro l'Autunno e perché si puo' cominciare a pensare al Natale che si avvicina!!
Ma prima del Natale c'é un'altra festa che a me piace da impazzire soprattutto per quanto riguarda lo scrap: Halloween!
Io la trovo una festa divertentissima, non solo per i bimbi! Mi diverto un sacco a preparare creazioni di tutti i generi con questo tema.
Oggi parliamo di tag quindi vi mostro la mia versione!


Vi voglio far vedere i passaggi che mi sono serviti per realizzarla:


Per cominciare ho ritagliato un cartoncino pressato da 8x13cm come base e un'altro cartoncino che fa parte di un set di Carta Bella di mezzo cm più piccolo. Ad entrambi ho tagliato gli angoli superiori per dare la forma di una tag. Ho sfumato i bordi con inchiostro nero per timbri e infine li ho incollati tra loro.



Successivamente su un foglio bianco ho disegnato a mano la sagoma della casa e della staccionata. Le ho ritgliate e poi riportate entrambe su un cartoncino nero.




Per creare l'effetto delle luci accese nela casa, ho ritagliato dei pezzetti di cartoncini color giallo tenue e li ho attaccati sul retro e con lo stesso cartoncino ho creato la luna sullo sfondo. Per le zucche ho ritagliato una carta sempre della stessa collezione di Carta Bella che aveva proprio le zucche disegnate. Infine ho incollato tutti gli elementi sulla tag con del biadesivo spessorato.



Sempre a mano ho disegnato e ritagliato i due fantasmini mentre le lettere e i numeri sono già comprati spessorati. Li ho solo colorati e sfumati con il nero per timbri. 


Utilizzando la crop dile ho forato la tag in alto e messo un rivetto color bronzo. 


Infine ho aggiunto due nastri (uno nero in tulle e uno arancio) e un pippistrello in alto.
Con questa ultima foto ho terminato di descrivervi la mia tag. Spero possa esservi di ispirazione alle vostre creazioni di Halloween!!
A presto! 
Dayana.







3 commenti:

  1. meraviglia... sai inventarti qualunque cosa e assemblarla con maestria e gran gusto... io non amo questo tema ma la tua tag la trovo adorabile...

    RispondiElimina
  2. Adorabile :-)
    Inoltre quello che mi piace delle tue creazioni è che dimostri che si può fare scrap anche senza disporre di costose attrezzature e materiali. Brava!

    RispondiElimina
  3. Adorabile :-)
    Inoltre quello che mi piace delle tue creazioni è che dimostri che si può fare scrap anche senza disporre di costose attrezzature e materiali. Brava!

    RispondiElimina