Scrap Amici: Eulalia "Lalla" Gambini

Ciao a tutti amici creativi!

Eccomi tornata per presentarvi una nuova creativa,
una creativa che per me è molto importante poiché mi è stata vicina
anche in momenti critici della mia vita creativa,
coccolandomi e infondendomi coraggio e sicurezza!
Sto parlando di Lalla, la cara Eulalia Gambini,
 una creativa a tutto tondo che fa vere magie con i colori e non solo!
Ma basta parlare, lascio a lei la parola!
… è domenica mattina, un giorno come un altro… perché per me è sempre festa, la festa della vita in ogni sua forma.
Un modo per far sì che questa celebrazione diventi indimenticabile è riempirla di colori. Non potrei farne  a meno. E voi lo sapete, ve ne sarete accorti, of course!!
La mia casa è colorata come me, le mie idee sono quasi sempre a colori (anche se non disdegno il bianco e nero), il mio cuore avvampa di tinte forti e dirompenti. E tutto questo entra inevitabilmente nella stragrande maggioranza delle cose che faccio.
Ebbene sì, anche nello scrap!
Ho scoperto questo mondo per caso poco più di 6 anni fa ma mi sembra di frequentarlo da sempre. 
Sono nata con matite e pennelli in mano (povera la mia mamma quando mi ha partorito!!) ai quali ho aggiunto carta, colla e forbici (o forse c'erano gia anche quelli?!). Strada facendo ho raccattato stoffe e fili multicolor, cesti di gomitoli di lana e cotone che si sono magicamente attorcigliati a ferri ed uncinetti. Le mie mani hanno gioito ogni volta che le ho messe in movimento, per me stessa o per gli amici, non importa per quale motivo, purché non fossero inoperose ed immobili.
Mi piace sperimentare, negli hobby come nella vita. Ho bisogno di rinnovamento continuo e non potrei mai fare la stessa cosa due volte (infatti non amo fare lavori in serie). Ogni giorno faccio nuove scoperte e mi stupisco di quanto ancora si possa apprendere, imparare, osservare, ascoltare… ci vorrebbero cento vite!!
Non vi dico quanto mi appassioni il mondo dello stamping, della colorazione, del cardmaking, del mixed media… lo sapete già… ma vi racconto di quanto tutto ciò riempia la mia esistenza. Non sono mai sola, anche quando vicino a me non c’è nessuno. Sento forte la presenza di quanti contribuiscono a rendere migliore e più interessante il mio viaggio: incontri, conoscenze, condivisioni, scambi… e chicchierate a profusione.
Il silenzio non mi  spaventa, ha una sua musicalità… la solitudine mi arricchisce, è il preludio di sinfoniche amicizie… il buio mi conforta, ha un suo potere come la luminosità. 
Sento di essere una persona molto amata… ma so anche di amare molto e questo mi fa sentire bene sopra ogni cosa.
Ho parecchi sogni nell'armadio (un cassetto è troppo piccolo per contenerli tutti) ma credo di essere molto fortunata e di averne visti realizzati già una gran quantità.
Il mio cervello fa parecchio rumore per quante idee ci frullano dentro: essendo una personcina educata, circoscrivo il frastuono fra le mura domestiche!!
Spero di avervi fatto conoscere anche solo qualche sfumatura di come io possa essere… e c’è molto di più, ve lo garantisco! Io sono quella “del bicchiere sempre mezzo pieno”… è un punto di vista come un altro.
I miei biglietti, le mie tele ed i miei lavori? Vi hanno sempre parlato di me e spero lo facciano ancora per un luuuuuuunghissimo tempo.

Grazie Debora per avermi invitata a scoprirmi un po' di più.
A presto, anzi prestissimo, la vostra Lalla… ma sempre Eulalia.







Grazie davvero dal profondo del cuore Cara Lalla per essere stata nostra ospite,
il tuo mondo a colori, la tua allegria è davvero contagiosa!!

Ragazze e ragazzi che dirvi? Sono certa che siete stati contagiati anche voi
dall'incontenibile entusiasmo che Eulalia riesce a donare
a chiunque entra in contatto con lei!
E se anche voi volete essere protagoniste e protagonisti
del nostro Scrapamici, mandateci la vostra storia a
scrappiamoinsieme@gmail.com
Alla prossima!
Buona creatività a tutti!

6 commenti:

  1. Grazie a Debora per avermi concesso questo spazio... grazie alle ragazze che lasceranno commenti (Monia sei la prima!!)... grazie anche a quelli che non mi conoscono perché è proprio la spinta verso l'incognito che mi stimola ad esplorare.
    GRAZIE!!
    xoxoxo Lalla... ma sempre ineluttabilmente Eulalia ;-)

    RispondiElimina
  2. E' vero, in te si racchiude "tanto di più"... fortunata io ad avere un posto nel tuo "colorato cuore"...

    RispondiElimina
  3. E' vero, in te si racchiude "tanto di più"... fortunata io ad avere un posto nel tuo "colorato cuore"...

    RispondiElimina
  4. Grazie Debora per questo bellissimo post... Lalla è una persona speciale ricca di talento creativo ma sopratutto un' amica indispensabile da tenere stretta!!
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Grazie Debora e grazie ad Eulalia per aver condiviso le sue emozioni, la sua vita, le sue creazioni da cui traspare tutta la sua vitalita' e la sua passione. È proprio vero, tutto ciò che viene fuori dalle nostre mani è il riflesso della nostra personalità, di ciò che siamo. E tu Eulalia, anche se non abbiamo mai avuto modo di scambiare due parole si vede che sei una persona solare, piena di gioia. Grazie ancora, baci Maria.

    RispondiElimina