Comunque,ce l'abbiam fatta!!
Ogni volta che andiamo al mare,il nostro passatempo preferito è fare lunghe passeggiate tutti e 4assieme! Passeggiamo lungo mare,con le onde che ci solleticano i piedi e che ci schizzano....e Richi ne approfitta per far bagni rinfrescanti e per raccogliere CONCHIGLIE! e ne ha raccolte parecchie,tanto da cercare qualcosa in cui custodirle che non sia il solito vasetto o la solita ciotola... e da quì è nato il suo progetto Junior. Ora capirete perchè ci ha messo parecchio a costruirlo!
Innanzitutto,per creare il suo porta conchiglie, Riccardo ha dipinto con i colori acrilici una normalissima scatola di merendine costruita in cartoncino spesso! L'ha dipinta di azzurro come il mare!
Comunque,ha creato dei divisori,5per l'esattezza distanziati di 3,5cm l'uno dall'altro!
Ecco,la cassettiera inizia a prendere forma,ora inizia a decorarla un pochino!
......ha poi attaccato i fermacampione a forma di conchiglia sul cartoncino decorato,e con il biadesivo spessorato ha unito le due forme
ha poi decorato con una specie di insegna la parte alta della scatola,e ha attaccato con la colla a caldo le maniglie ai cassetti..ha anche decorato i laterali della scatola con la carta decorata lidl sempre a tema mare!
Ora,l'insegna non gli piaceva solo così,con le onde e basta ,così ha pensato di decorarla un pochino!
Aveva colorato un timbro a tema mare,ma non ne era soddisfatto,così ha cambiato del tutto decorazione!
Ecco quà,mi ha chiesto di stampare una scritta che ha poi incollato su cartoncini che riprendono i colori della cassettiera,ha attacato un fermacampione a forma di conchiglia e ha decorato col sole e con i fermacarte in cartoncino con le balene e le ancore che gli ha regalato una nostra cara amica ( amica di scrappiamo insieme,una zia ereditata sempre molto cara con Riccardo.... Rodica)
Riccardo,soddisfatto del suo lavoro!Ci abbiam messo tanto,ma ne è valsa la pena...e mi sa che ci toccherà farne uno uguale ma porta- colori,da mettere sempre sopra alla sua scrivania! speriamo sia di buon auspicio per questo nuovo anno scolastico!!
Se vi è piaciuto questo lavoretto,alla fine non troppo complicato visto che lo ha fatto quasi tutto da solo,fatecelo sapere, e continuate a seguirci e a seguire la nostra rubrica Junior,perchè come dico sempre io: Meglio far lavorare la testolina con carta e colla piuttosto che addormentarla con i videogiochi,anche se il pupo non sempre è d'accordo con mamma!!
Un bacio a tutte da Riccardo e da Enrica,a prestissimooooooooooooooooo!!!!!
Fantastico Richiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaFantastico Richiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina