HomeMade: RoseMania...Creare delle roselline di abbellimento

Ciao Scrappers!!!
La fustella della rosa 3D è molto gettonata... ma ahimè io non la possiedo!! e poi diciamocelo è comoda per i lavori in serie... ma per un tocco di originalità una rosellina che nessuno può riprodurre uguale identica è un vezzo in più (crediamoci ahhhahaha).

In questo tutorial vi mostrerò come possiamo creare delle rose molto simili a quelle che vengono create con la fustella, ma con delle qualità in più: nessuna sarà mai uguale alla precedente, la dimensione potrà essere quella che preferiamo, potremo utilizzare pezzetti di carta da riciclo visto che ne possiamo fare anche di dimensioni molto piccole.

Per ottenere una rosellina dobbiamo prendere le forbici e tagliare una spirale non troppo regolare come mostrato nella foto. Io ho usato le forbicine per le unghie con la punta curva che mi hanno permesso di tagliare bordi più arrotondati e avvallamenti più precisi girando il verso delle punte man mano che procedevo.

Arrotoliamo molto stretta la spirale attorno ad uno stuzzicandenti

Quando abbbiamo finito, togliamo lo stuzzicadenti e fissiamo il retro con un po' di colla a caldo. Usate questa colla perchè asciuga rapidamente.

Osserviamo le nostre roselline, se vediamo che il centro è troppo vuoto dobbiamo riempirlo.

Tagliamo quindi dei pezzetti della stessa carta a forma di goccia, non troppo regolari.

Arrotoliamo le gocce di carta e....

 .....infiliamole al centro della rosellina con un punto di colla (quella che preferite, io ho usato la colla vinilica) sull'estremità che rimarrà all'interno del fiore. 
Tagliamo la parte in eccedenza in modo che la rosellina sia omogenea.

Con la punta dello stuzzicadenti pieghiamo verso l'esterno i petali del nostro fiore in modo da farlo sembrare più vero.

Queste sono le nostre roselline dopo aver piegato i petali.

A questo punto terminiamo con una sporcata ai bordi con un tampone vintage, io ho usato il Distress Vintage Photo.

Ecco il dettaglio del progetto per il quale ho fatto queste roselline.

Spero che questo tutorial vi sia piaciuto.... a presto!!! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento