TUTORIAL: book card

Un saluto a tutte voi amiche creative...
Eccoci qui oggi insieme per condividere un piccolo progetto che ho creato per un'amica speciale.
E' la prima volta che provo a realizzare questo tipo di struttura e vorrei condividere con tutte voi questa novità per me!
Spero vi possa essere utile in futuro per un regalino così come è servita a me....
Ho cercato di fotografare passo passo l'assemblaggio delle varie parti per farmi comprendere meglio! Ovviamente io vi mostro il mio lavoro finito ma solo per la struttura perchè ognuna di voi poi la decorerà secondo il proprio gusto e la propria fantasia!!!

Questa è la mia book card terminata:





Per la mia struttura ho scelto una dimensione nè troppo grande nè troppo piccola: cm 16x16 ma questo non vuol dire nulla perchè ognuna di voi può decidere la misura più adatta al proprio progetto!!!


Prima di tutto ho ritagliato un cartoncino (semplice bristol 220 gr) e con una perforatrice ho creato il bordo (io ho utilizzato una misura del cartoncino di cm 15x25)




poi ho tracciato tante pieghe da cm 1,5 (ne ho tracciate 16 per avere un'altezza della book piuttosto consistente)...






...ho piegato a fisarmonica in questo modo:






Ho creato 4 cartoncini tutti uguali per poterli poi incastrare tra di loro..











...una goccia di colla tra gli spigoli e il gioco è fatto!!!







A questo punto ho creato la copertina della book card:






Ultimo passaggio: decorazione interna e il lavoro è completato!







Spero di avervi dato un piccolo spunto per una "card" un po' diversa dal solito...
Grazie a tutte voi per l'attenzione...vi saluto e vi do appuntamento al prossimo progetto!!!
PAMELA.

8 commenti:

  1. mi piace tantissimo la tua card. credo che proverò a farla anch'io, grazie x il tutorial. marta

    RispondiElimina
  2. ma che meravigliaaaaaaaaaaaa!! bellissima!!!!

    RispondiElimina
  3. splendida!!!! grazie del tutorial!!!! <3

    RispondiElimina
  4. Che carina !!!! Grazie per aver condiviso il tutorial :)

    RispondiElimina
  5. davvero meravigliosa... provero' anche io seguendo il tuo preziosissimo tutorial

    RispondiElimina
  6. Ciao Pamela, mi diresti le misure della copertina e le cordonature? Mi sono bloccata a metà strada, praticamente :(

    RispondiElimina