Ispirazione del mese di Luglio

Scrapperine e scrapperini, i mesi si susseguono veloci e in men che non si dica è già estate, nonostante tutto.
La prossima ispirazione del mese è dedicata proprio a questo e alle nostre vacanze, che siano in programma o vacanze passate!
Mi raccomando fate attenzione perché, in tema di vincoli, ci siamo sbizzarrite e abbiamo alzato l'asticella!😊😊😊

TEMA ISPIRAZIONE

Questo mese la vostra creazione dovrà essere dedicata alle vostre vacanze estive e non, purchè sia chiaro che si tratta di VACANZA!

VINCOLO ISPIRAZIONE

Ecco le linee guida per partecipare:
- dovete utilizzare solo un colore (per esempio solo il turchese, solo il giallo, solo il rosso..);
- dovete utilizzare usare 1 solo foglio di qualsiasi tipologia (scrap, block notes, giornale, carta forno, album da disegno.. etc..) della dimensione massima del consueto 30,5x30,5 (anche più piccoli vanno bene);
- tutte le fustellate o striscioline di carta per il journaling e/o le decorazioni dovranno essere ricavate sempre dallo stesso foglio;
- deve esserci una foto, ma non serve che faccia parte del foglio 30,5 x 30,5cm e dev'essere abbinata al colore che decidete di utilizzare;
- le timbrate nere o bianche embossate o meno sono concesse come extra e non sono considerate come colore. L'uso di una penna nera è concesso, non viene considerato come colore.


Attenzione!!!

L'ispirazione del mese, se rispetterete tutti i vincoli, vi darà il diritto ad accumulare 1 punto per la nuova raccolta dei punti tessera 2020.

Per partecipare all'ispirazione dovete seguire questi semplici passaggi:

1) La foto o il blog o qualunque piattaforma social vogliate linkare al nostro gioco dovrà citare nella sua descrizione queste testuali parole: Partecipo all'ispirazione del mese di Luglio di Scrappiamo Insieme https://scrappiamoinsieme.blogspot.com/2020/07/ispirazione-del-mese-di-luglio.html

2) Per ricevere i punti tessera nel campo nome dovrete indicare il vostro nome e cognome esattamente come lo visualizzate in Facebook, altrimenti non vi assegneremo alcun punto (ricordo che lo stesso nome è quello da usare per svolgere il tema assegnato).

3) Dovete seguire il tema e i vincoli di questo mese e tutto quel che è scritto nel regolamento.

4) Potete partecipare con un massimo di tre progetti.

5) Come da Regolamento, per partecipare dovete postare un LAVORO INEDITO, con il quale vi è consentito partecipare anche ad un massimo di altri 2 challenge nel WEB, ma non organizzati da Scrappiamo Insieme (in totale 3 con il nostro)

GLI SPONSOR CHE PREMIERANNO

Questo mese la creazione scelta dal DT riceverà questo bel premio messo in palio da Romanticherie.


E chi sarà baciato dalle Dea bendata verrà premiato da ImmagineLab con questo bel bottino! 😊


e adesso vi presentiamo le crazioni del DT e come ci siamo ingegnate per rispettare i vincoli di Luglio 😀

Elena C.

Non servono colori quando hai sorrisi così belli vicini a te. Un layout in ricordo di bellissimi momenti trascorsi con le mie amiche Sardine a Cagliari. Un unico colore il Distress Black Soot Oxite, stencilato, acquerellato. Pastello nero e stencil All & Create, timbri Carabelle sul ritaglio della carta presente sotto la foto.


Elena U.

1 foglio, 1 colore, 1 foto..... All'inizio il tutto spaventa... ma poi non è così male come si crede
Ho virato i colori della foto sui toni del sepia. 
La foto l'ho tagliata e ridimensionata a cm 10x10 e stampata in un angolino del mio foglio A4 bianco. Dall'altro angolino ho ricavato la sua cornice, dal centro della cornice il piedistallo che tiene la foto in piedi, con il resto del foglio ho preparato i decori, fustellando un po' di cose che sono state colorate con il Distress Oxide Walnut Stain. Usando più o meno colore e sfumandolo di più o di meno o picchiettando la spugnetta sul foglio, si possono ricavare molte tonalità ed effetti diversi. Lo stesso Oxide è stato usato per le timbrate marine. La Tilda, invece, è stata colorata con il Sepia Prismacolor. Sempre con la prismacolor ho disegnato qualche decoro e dato più profondità ai bordi delle fustellate quando la quantità di oxide era molto satura e quindi impossibile da ombreggiare ulteriormente e creato l'effetto ombra sotto il disegno della cornice che è stato fatto con un Tombow. Infine ho abbinato anche un twine dello stesso colore.


Emilia

un colore, un foglio, semplice...
semplice come i discorsi dei bimbi, semplice come un pomeriggio di piccole cose, semplice come l'amore
e poi ti accorgi che semplice non è, è grande, è immenso, è tutto.



Roberta

Quest'hanno niente vacanze, purtroppo, e con un po' di malinconia ho riguardato le foto siciliane dello scorso anno... ho trovato questa foto di una giornata decisamente cupa, poco consona in quel di Mondello, con i suoi colori che incantano.
In questo LO ho ripreso l'azzurro del mare di Sicilia, per ricordarmi che "vacanza" é uno stato d'animo, anche quando tutto ci sembra cupo: tutto può essere bello anche con una giornata cosí, basta guardare le cose con un altro punto di vista


Silvietta Scrap

Una tag fatta con l’utilizzo del Distress Oxide Vintage photo. Spruzzato e diluito con acqua assume tutti i toni dal giallo ocra al marrone. Per me è uno degli oxide più incredibili..
La foto ricordo del mio viaggio di nozze..
Timbri e parole che ho nel cuore...

ARRENDITI A CIO’ CHE È
LASCIA ANDARE QUELLO CHE NON ERA
ABBI FEDE IN QUEL CHE SARÀ


Silvia Scala

Estate per me è... Sole, Sorrisi e Girasoli!!! In questo LO li ho riassunti tutti! Ho usato un solo bazzil e per gli abbellimenti ho sfruttato la parte retrostante la foto che ho timbrato, colorato e tagliato senza sprecarne nemmeno un cm! L'unico colore scelto è il giallo Fossilized Amber (Distress Ink).



Anche a qualcuna di noi i vincoli sembravano strettissimi, ma come potete vedere...
SI 
PUO' 
FAREEEEEE... ED è' UNA FIGATA!!!!!

Il premio per l'estrazione random va a Silvia Caschili con il progetto n°15!!!COMPLIMENTI!!



La scrapperina che si aggiudica il premio DT è Angela Forchielli con la creazione n°7!!!
Bravissima!!!!

Complimenti ragazze!!!
Entro 5 giorni inviate un'email a scrappiamoinsieme@gmail.com per richiedere il vostro premio.

E adesso uscite le foto delle vacanze!!
E mi raccomando, siate precisi con i vincoli e se avete dubbi siamo a vostra disposizione 😊
Buon scrap a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento