Garden Decor... si può dire???


colori....mondi fantastici...magie....in questo periodo mi piace circondarmi di cose che mi portano lontano...in mondi fantastici!
Questa volta voglio mostrarvi cosa ho ho realizzato per la mia casa, o meglio per il mio terrazzo.
Ecco i maateriali che vi occorrono:
-colori acrilici e alcohol ink 
- matite, pastelli e Uni Posca
-gell press
-carta di medio spessore (io ho utilizzato dei fogli da stampante da 100 gr)
-stencil e texture di varia natura
-bacchette per orchidee
-colla e colla acetovinilica
-plastificatrice

Cominciamo.

Preparate le vostre carte. Ebbene si, con la gel press preparate le carte utilizzando sia i colori acrilici sia gli alcohol ink.
Vi mostro di seguito qualche passaggio.
Le prime le ho preparate con gli acrilici utilizzando sia i mini gell press che la 6x8 pollici.





Qui ho sovrapposto stencil e timbri





e qui qualche foglio con gli alcohol ink



Ecco una selezione di carte pronte per l'uso


Sui fogli A4 Disegnate ora i soggeti. Diversi ovviamente, ma grandi quanto il foglio, una casetta, un pesce, una farfalla, un uccellino, dei fiori, quello che la fantasia vi suggerisce.


Replicate i disegni sulle carte realizzate, utilizzando e mescolando fantasie di colori diversi.




Incollate la carta creata sulla base disegnata e decorate ulteriorimente con timbri e disegni a pennarello e matita aggiungendo dettagli. 
(NB non dimenticatevi il retro dei vostri personaggi o elementi)
Una volta erminata la decorazione delle vostre forme, potete plastificarle.


Incollate i bastoncini per le orchidee sul retro. Io ho utilizzato una colla acetovinilica. La colla a caldo, non mi piaceva come soluzione perchè tende a modificarsi passando dal caldo al freddo.



Ho lasciato asciugare una notte intera e .... le nostre decorazioni sono pronte. 
A questo punto potete intervenire come volete, per esempio inserendo dei nastrini, piuttosto che qualche campanellino. Io per il momento li ho lasciati al naturale e credo ne aggiungerò ancora qualcuno.



Ed eccoli posizionati... al loro posto! :-)


Signora La CASETTA


Il Signor Uccellino 


Madama La Farfalla


Il Signor Pesciolino Tonterello



E qualche fiore un po' particolare

Mi piace questo genere di progetto perchè ci lascia veramente libere di lavorare ocn i colori che preferiamo, di creare le nostre fantasie e perchè no giocare con i bimbi a creare mondi fantastici.

Spero davvero che possa essere di ispirazione e ricordate #piùcoloripertutti!!!

BUONE VACANZEEEEEE!!!!!
Elena C.

2 commenti: